Recensione Remington D2400 On The Go

Remington D2400 On The Go Recensione
PRO
  • Plastiche di qualità, robusto
  • Manico pieghevole, dimensioni contenute
  • Peso di appena 420 g
  • Doppio voltaggio
  • Massimo rapporto qualità/prezzo
CONTRO
  • Tipo di motore non specificato
  • Selettore di velocità/temperatura non indipendente

Costruzione, dimensioni e accessori

Il Remington D2400 si presenta nella singola colorazione nera, con selettore di velocità e griglia posteriore blu. Ad eccezione delle componenti interne, l’asciugacapelli è interamente in plastica, ma di buona fattura: risulta più resistente di quanto potessi pensare.

costruzione robusta del Remington D2400

Dal peso complessivo di circa 420 g, è pubblicizzato come phon da viaggio in quanto presenta un manico pieghevole, che permette di far risparmiare spazio prezioso nel bagaglio a mano. Una volta chiuso su se stesso, raggiunge la lunghezza di 22 cm sul lato più lungo.

Sul manico è presente un anello d’aggancio che può presentarsi utile per appendere questo Remington in una camera d’albergo.

Remington D2400 con mano pieghevole

Il cavo è lungo 180 cm.

La dotazione di accessori, per ovvi motivi (prezzo/tipo di prodotto) è ridotta al minimo e comprende esclusivamente il concentratore per capelli removibile.

Prestazioni

Parlando di prestazioni, non è specificato che tipo di motore integra mentre è presente il selettore per il doppio voltaggio (120/240 V), che lo rende facilmente utilizzabile in qualsiasi paese del mondo. Regolabile utilizzando una chiave o una semplice monetina, il motore esprime una potenza di 1400 W a 240 V e 1200 W a 120 V.

Remington D2400 supporta il doppio voltaggio

La potenza ottenuta è decisamente moderata, ma in linea con altri phon da viaggio disponibili in commercio. Per maggiore potenza si deve scendere a compromessi, acquistando un asciugacapelli classico (più ingombrante).

Purtroppo il selettore di velocità/temperatura è uno solo sul manico, quindi ad una maggiore velocità corrisponde una temperatura più alta, e viceversa: si tratta dell’ennesimo compromesso dovuto dalle dimensioni.

"doppia" velocità e temperatura regolabile

Purtroppo non è possibile rimuovere la griglia posteriore per rimuovere eventuali accumuli di polvere.

La spina di questo asciugacapelli è di tipo Schuko, pertanto ricordo di verificare quale presa sia presente nel luogo in cui dovrà essere utilizzato, e all’occorrenza portare con se un adattatore.

Verdetto

Il Remington D2400 On The Go racchiude tutte le caratteristiche chiave che ci si aspetterebbe da un phon da viaggio, ma nonostante il prezzo davvero contenuto si riscontra una costruzione di qualità e prestazioni soddisfacenti.