Recensione Stirling Pharaoh’s Dreamsicle (sapone e dopobarba)

0
637
Recensione Stirling Pharaoh's Dreamsicle

Oggi amici vi chiedo di immaginarvi nelle vie dei mercati dell’antico Egitto, sentite i profumi di quelle incredibili spezie, come se foste nel romanzo le mille e una notte?

Bene… avete appena immaginato la sensazione che proverete “assaporando” la fragranza del kit Pharaoh’s Dreamsicle di Stirling.

Si tratta di una miscela di arancia dolce, arancia rossa, vaniglia e muschio egiziano. Questa è una versione davvero unica che mi ha stupito per persistenza, protezione e prezzo.

Vi ho già parlato di questa azienda, la Stirling Soap Company, e del suo ottimo Bay Rum. Stirling è sinonimo di qualità indiscussa sia nelle profumazione, che nei saponi e nel packaging. E come il suo fratello piratesco, questo sapone contiene tallow e lanolina che renderanno il sapone super scorrevole.

Il set è composto da sapone e dopobarba; solitamente l’azienda prevede anche un balsamo dopobarba, ma in questo caso è assente. Come per tutti i prodotti Stirling, il sapone è da 170 ml e il dopobarba da 100 ml.

Devo ammettere che entrambi hanno lavorato ottimamente. Avendoli provati con vari rasoi e lamette, il sapone ha protetto alla perfezione anche senza pre-barba e l’after non è stato eccessivamente aggressivo, regalando un una continuità davvero ottima alla profumazione, quest’ultima molto persistente (quasi da a.s. parfum).

Per montarlo ho usato il mio amato 48 dell’Omega (setole di maiale) e il BT01 della linea Gentlemen’s Barber Club di 3ME MAESTRI (tasso).

Con entrambi ha montato all’istante senza dare segni di secchezza ed essendo alquanto assetato, se lo monterete e aggiungerete lentamente acqua, esso continuerà a montare perennemente. Da notare inoltre che non ha dato effetto di vaporosità e che ha retto il montaggio molto bene, anche se rimasto fermo a lungo.

Insomma, io questo kit lo consiglio vivamente se volete una crema da barba all’arancia, ma diversa dalle altre in commercio. Questo sapone mi ha stupito e lo consiglio a tutti senza troppi problemi, e lo stesso vale per il dopobarba. Entrambi promossi a pieni voti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui