Recensione RazoRock Caribbean Holiday (sapone e dopobarba)

0
221
Recensione RazoRock Caribbean Holiday sapone e dopobarba

Tutti noi vorremmo vivere su una bella isola dei caraibi, il sole, il mare, le palme e i cocktail. Ma se vi chiedessi tre profumi che ricordano un’isola caraibica cosa mi direste? Io direi il rum, il cocco e l’ananas. Gli stessi profumi del set che stiamo per scoprire assieme, ovvero il Caribbean Holiday di RazoRock.

Razorock è una azienda italo-canadese nata nel 2009 dalla partnership tra Joseph Abbatangelo e suo zio Michael Iuorio, quando al tempo dovettero fare una vacanza in Italia per reperire delle pietre di allume di rocca per il cognato di Joseph.

Ma ora parliamo di questo strabiliante sapone e del suo dopobarba (il kit non prevede pre-barba).

Sapone da barba RazoRock Caribbean Holiday

Sapone da barba RazoRock Caribbean Holiday

Il sapone si presenta in una ciotola nera da 150 ml di prodotto, con una bellissima etichetta che ritrae una spiaggia con palme e sdraio.

Il sapone è in crema e ha una colorito che definirei quasi ciocciolatoso. Il profumo di rum, cocco e ananas ricorda quello dei cocktail caraibici, anche se questo sapone i caraibi non sa nemmeno come siano, visto che è made in italy utilizzando ingredienti vegetali esclusivamente italiani.

Per il montaggio ho usato il 48 della omega (pennello in setola di maiale), ma anche il BT01 della linea Gentlemen’s Barber Club di 3ME MAESTRI, un pennellone con setole in tasso molto morbide dal manico in noce e nodo da 22,5 cm.

Con tutti i metodi di montaggio, sia in ciotola che in viso, questo sapone si è comportato bene, non dando nemmeno troppo effetto neve se mal idratato. Anche la protezione nella rasatura, sia con rasoio di sicurezza che con shavette, è molto buona per essere un sapone vegetale.

La scorrevolezza è ottima. Per capirci, può gareggiare benissimo con saponi che contengono tallow, non so se mi spiego.

Dopobarba RazoRock Caribbean Holiday

Dopobarba RazoRock Caribbean Holiday

Parlando del dopobarba, arriva in una boccetta di vetro molto simile a quelle dei dopobarba The Goodfellas’ smile.

Si tratta di un dopobarba splash alcolico, ma non eccessivo. Inoltre la profumazione è molto piacevo e persistente, sebbene non si tratti di un after shave parfum.

Anche per chi ha pelli sensibili questo set non darà troppi problemi e vi aiuterà a disinfettare e tonificare la pelle del viso.

Conclusione

Nel complesso, questo set è per ideato per dare un’ottima continuità alla fragranza. L’azienda RazoRock sa fare il suo lavoro, regalando saponi davvero spettacolari ed economici.

Questa nel proprio catalogo ha molti prodotti, tra saponi, dopobarba e rasoi, e non vedo l’ora di provarne altri per vedere se la fiducia che ho dato a questa azienda è ben riposta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui