Recensione Braun Silk-épil 5 5780

Braun Silk-épil 5 5780 recensione

Il Braun Silk-épil 5 5780 è un epilatore molto diffuso che unisce qualità e buon prezzo, essendo molto venduto sia in Italia che all’estero.

In questa recensione analizzeremo le caratteristiche principali dell’epilatore quali l’ergonomia, la maneggevolezza, l’integrità, ma soprattutto la funzionalità, l’efficacia e il numero di accessori, fulcro dell’interesse verso questo prodotto. Ci saranno, poi, le opinioni specifiche della redazione e il consiglio agli acquirenti per il Braun Silk Epil 5780.

Accessori

Il Braun Silk-épil 5 5780 è molto semplice, in toni pastello (sul verde, un colore tranquillo, psicologicamente opposto alla funzione traumatica dell’epilazione), ma con numerosi accessori per svolgere al meglio il suo lavoro.

In primo luogo, la testina epilatrice ha 40 pinzette, molte di più rispetto alla media (che oscilla tra le 25 e le 30) e possiede diversi cappucci per diverse esigenze: un cappuccio per poter aderire al meglio sulla pelle in generale, un cappuccio specifico per le zone più delicate (come la zona dell’inguine), un cappuccio specifico per il viso (con l’area d’epilazione ridotta) e addirittura un trimmer così da poter definire, accorciare o tagliare del tutto i peli grazie ad un selettore specifico.

Oltretutto, ottimo anche da viaggio, il Braun Silk-épil 5 5780 viene venduto con una pochette nel quale può essere riposto, un adattatore da 12 volt (l’epilatore funziona collegato alla corrente) e anche un guanto refrigerante. Insomma, non ha nulla da invidiare a modelli molto più costosi.

Testina epilatrice

Il Braun Silk-épil 5 5780 dispone di diverse tecnologie, prima di tutte la testina epilatrice, per svolgere il suo lavoro, ossia eliminare i peli superflui.

Partendo da questa, si tratta di una sezione flessibile e che quindi garantisce un contatto più preciso con la pelle e le zone da depilare. Possiede anche la tecnologia Softlift, necessaria per poter alzare i peli stesi sulla pelle e non perderli durante l’epilazione. Per facilitare ancora di più il tutto, poi, c’è anche una luce che vi permetterà di non farvi sfuggire nemmeno un angolo della vostra pelle.

Se non bastasse già il numero di pinzette disponibili, la tecnologia Close Grip integrata vi permetterà di estirpare anche peli sottilissimi, fino a mezzo millimetro. Un lavoro molto faticoso, potreste pensare, che apporta molto dolore…ma non è così.

Il Braun Silk-épil 5 5780, infatti, non è stato studiato solamente per estirpare il maggior numero di peli possibili contemporaneamente, ma anche per farlo con il minor dolore possibile. A questo scopo ci sono le diverse tecnologie che facilitano l’estrazione dei peli, il guanto refrigerante per alleviare la pelle (da tenere almeno due ore in freezer prima dell’utilizzo, così da anestetizzare la cute ed evitare dolore) e anche le testine massaggianti.

Manutenzione

Il Braun Silk-épil 5 5780 è anche uno strumento facilmente lavabile, in quanto tutte le sue componenti possono essere lavate facilmente sotto l’acqua.

Ovviamente, dovete fare attenzione per quanto riguarda il rasoio (la testina) e il guanto. Nel primo caso, dovete assicurarvi di lubrificarla ogni tre mesi così da tenerla sempre al top, mentre il guanto va sempre pulito con un panno umido per eliminare la pelle morta e lo sporco.

Opinione della redazione

Per quanto il Braun Silk-épil 5 5780 sia uno strumento studiato per far provare il minor dolore possibile, si tratta sempre di una cosa “oggettiva”. Di conseguenza, varia sempre in base alla propria sensibilità e non è detto che su di voi faccia lo stesso effetto che su altre persone.

Detto questo, tuttavia, si tratta di un prodotto di alta qualità che mantiene tutto quello che promette. Non a caso, comunque, il Braun Silk-épil 5 5780 è un prodotto di fascia medio alta in grado di poter competere perfettamente con prodotti simili.

Si tratta di uno strumento maneggevole nonostante le dimensioni non esattamente minute, e quindi non dovete preoccuparvi della sua manualità. Così come dovete considerare che non può essere usato sotto la doccia perché è alimentato con un cavo.

A chi consigliamo il Braun Silk-épil 5 5780

Si tratta, prima di tutto, di un prodotto adatto a chi viaggia molto. Questo perché è dotato di tutti i comfort perfetti per questo tipo di utenti: un adattatore a 12 volt in caso di necessità, una pochette da viaggio comoda e sicura, diversi accessori per effettuare un’epilazione completa ed efficace.

Data la sua capacità di estrarre molti peli, è anche adatto a chi vuole un lavoro rapido o deve fare, solitamente, molte passate, ma, allo stesso tempo, è anche adatto a chi ha la pelle sensibile. Viste anche le testine apposite per le zone sensibili e le diverse tecnologie per facilitare l’estrazione dei peli con sicurezza ed efficacia.

Si tratta, insomma, di un ottimo prodotto adatto a tutte le esigenze.