Rasoio elettrico professionale: i migliori modelli da acquistare nel 2019

Il rasoio elettrico professionale è appannaggio solo dei saloni per parrucchiere? Assolutamente no! Oggi come oggi, basta fare un giro online per trovare rasoi professionali di ottima qualità, perfetti anche per chi, magari dopo un po’ di diffidenza, ha deciso di abbandonare il mondo della rasatura tradizionale.

Non sempre, però, ci si orienta con sufficiente facilità tra le tante opzioni. Il mercato, ribadiamo, offre tantissime soluzioni spesso differenti e non tutte sono adatte a ogni tipo di persona. Per questo motivo è il caso di fare una selezione. Se ne stai cercando una sei nel posto giusto! Nelle prossime righe, infatti, potrai trovare le informazioni su alcuni rasoi elettrici professionali che abbiamo provato personalmente e che ci hanno consigliato.

LEGGI ANCHE: Migliori rasoi elettrici in commercio

Quando si tratta di scegliere un rasoio elettrico professionale, a prescindere dalle caratteristiche della propria pelle, bisogna mettersi nell’ottica di una certa spesa. Solo così, infatti, si potrà portare a casa un dispositivo di vera qualità! Andare al risparmio e puntare ai prodotti di brand semi sconosciuti, quindi, non è davvero il caso.

Detto questo, possiamo entrare nel vivo dei modelli che abbiamo selezionato per te!

Migliori rasoi elettrici professionali del 2019:

 

1. Braun Series 9 9290CC

primo miglior rasoio elettrico professionale

Questo rasoio elettrico professionale è considerato uno dei più precisi al mondo. Caratterizzato dalla presenza di 5 elementi di rasatura sincronizzati, consente di catturare più peli in un minor numero di passate.

Il rasoio, inoltre, è dotato di due pettini radenti speciali con rivestimento in titanio. Grazie ad essi, è possibile catturare senza problemi anche i peli più difficili. Quando si parla delle caratteristiche di questo rasoio elettrico professionale, è il caso di citare anche la presenza del motore AutoSense, che garantisce la massima efficienza a ogni passata.

Testato su barbe di tre giorni con ottimi risultati, questo rasoio elettrico è stato accolto con ottime recensioni. Basta dare un’occhiata online per accorgersi che i commenti sono più che positivi. Il dispositivo, infatti, è stato commentato con entusiasmo sia da chi ha problemi di pelle sensibile, sia da chi aveva provato diversi altri modelli prima di approdare a questo. Non c’è che dire: si tratta davvero di un ottimo prodotto!

2. Panasonic ES-LV65-S803

secondo miglior rasoio elettrico professionale

Caratterizzato dal sistema di rasatura Vibration, questo rasoio elettrico professionale è disponibile in nero e in argento ed è dotato di un display LED. La batteria al litio si ricarica in un’ora. Cosa dice chi l’ha provato? Che si tratta di un dispositivo di ottimo livello, adatto anche a chi ha la pelle sensibile e la barba particolarmente dura.

Non è facile acquistare un rasoio elettrico, dato che si tratta di un oggetto con il quale si ha a che fare ogni mattina per diversi anni, quando va bene. Gli utenti che, consapevoli di quanto appena ricordato, hanno scelto questo rasoio elettrico professionale sono rimaste super soddisfatti e hanno elogiato, oltre agli aspetti sopra citati, anche la velocità.

3. Philips S7370-41 Serie 7000

terzo miglior rasoio elettrico professionale

Eccoci a parlare di un rasoio elettrico professionale caratterizzato dalla presenza di lame GentlePrecision. Queste ultime, proteggono la pelle mentre rimuovono i peli lunghi, ma anche quelli sottili e quelli particolarmente corti.

Grazie alla presenza di apposite fessure, ogni singolo pelo viene bloccato in una posizione ottimale per il taglio. I pregi di questo rasoio elettrico professionale non finiscono certo qui! Descriverlo, infatti, significa ricordare pure le Testine DynamicFlex 5 direzioni, caratterizzate da un movimento che consente di seguire alla perfezione le linee del viso e del collo.

Grazie alle pratiche ghiere con tecnologia Comfort, è possibile trattare la pelle minimizzando il rischio di irritazioni. Le ghiere, infatti, si distinguono per la presenza di un rivestimento con numerose microsfere, grazie alle quali è possibile minimizzare l’attrito sulla pelle.

In virtù della presenza del sigillo AquaTec Wet & Dry, è possibile radersi senza problemi sia con la pelle asciutta, sia con la pelle bagnata. Ricordiamo infine la tecnologia Super Lift & Cut, contraddistinta da un sistema a doppia lama, con la prima che solleva il pelo e la seconda che lo taglia a fondo.

Apriamo ora la parentesti delle recensioni, che sono davvero molto positive. Chi ha provato questo rasoio, infatti, ha sottolineato l’efficienza della rasatura, così come il basso rischio di irritazioni.

Come già detto, le 3 testine tagliano benissimo e consentono di arrivare in ogni parte del viso e del collo.

La qualità dei materiali  è ottima e riflette perfettamente il livello del prezzo. Molto veloce, questo rasoio è contraddistinto anche da un sistema di puliza semplicissimo da gestire.

4. Philips S9531/26 Serie 9000

quarto miglior rasoio elettrico professionale

Caratterizzato da una tecnologia Contour Detect a otto direzioni, segue con precisione le linee del volto offrendo un alto livello di precisione. Ideale sia per la rasatura a secco, sia sulla pelle bagnata, può essere utilizzato senza problemi in doccia.

Facilissimo da pulire, consente di curare nel dettaglio le rifiniture grazie al pratico sistema Smart & Click.

Gli utenti che lo hanno provato sono rimasti entusiasti. Anche chi ha utilizzato altre marche ha espresso pareri positivi. Questo rasoio elettrico professionale, infatti, è un top di gamma di nome e di fatto. Il prezzo può “intimorire” un po’, ma non bisogna lasciarsi ingannare. Cambiare le lamette del rasoio nel corso del tempo può costare parecchio e con questo prodotto si risolve il problema, ammortizzando il costo.

Non resta altro che provarlo, soprattutto se si ha la pelle sensibile e, per questo motivo, non si è mai riusciti a provare un rasoio elettrico.

5. Braun Series 7 7865CC

quinto miglior rasoio elettrico professionale

Questo rasoio elettrico professionale è un dispositivo intelligente che riconosce le caratteristiche del viso e si adatta a queste ultime. Con 4 elementi di rasatura sincronizzati consente di radere in una sola passata quello che altri rasoi eliminano in due.

Testato su barbe di 3 giorni, questo rasoio consente di apprezzare dei risultati ottimali. Con le 5 modalità da Turbo a Sensibile è possibile passare da una rasatura più potente a una più delicata dal puntodi vista dell’attrito.

Vediamo ora un attimo le recensioni, dominate da pareri mediamente positivi di chi ha utilizzato questo rasoio elettrico professionale e si è accorto che non strappa i peli, è facile da pulire e consente di personalizzare nel dettaglio il proprio look.

6. Philips S9711/41 Wet & Dry Serie 9000

sesto miglior rasoio elettrico professionale

Rasoio elettrico professionale super confortevole che garantisce una rasatura perfetta, si contraddistingue per la presenza di testine Contour Detect e lame di precisione. Il pettine regolabarba Smart Click consente di personalizzare nel dettaglio tutti gli aspetti del look.

Le impostazioni personalizzabili consentono di passare da una rasatura delicata a una più energica. Le recensioni sono molto positive e mettono in primo piano, oltre alla precisione, anche la possibilità di radersi quando la pelle è sudata. Non resta che provare per credere!