Miglior multigroom: ecco i migliori da acquistare nel 2019

Se sei arrivato a leggere questo articolo, molto probabilmente stai cercando un multigroom e non sai davvero dove sbattere la testa.

Il mercato, infatti, offre tantissime possibilità e non è sempre facile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Quindi, quale multigroom scegliere? Per risolvere questo dilemma, abbiamo selezionato alcune alternative che desteranno certamente il tuo interesse. Si tratta di diversi modelli di multigroom che abbiamo provato personalmente e che ci sono stati suggeriti anche dai nostri lettori.

Prima di passarli in rassegna, vediamo un attimo di cosa si parla quando si nomina il multigroom. A prima vista, non c’è molta differenza tra questo dispositivo e un regolabarba o un tagliacapelli. Il tratto distintivo riguarda infatti che, dal corpo principale, può essere staccato il blocco lame. Quest’ultimo, può essere sostituito con testine di diverso tipo, utilizzabili per depilare il corpo, ma anche per regolare il pizzetto.

Detto questo, possiamo entrare nel vivo dell’articolo, ovvero nella classifica dei migliori multigroom, con tutti i dettagli riguardanti le recensioni di chi li ha provati.

CORRELATO: Tutti i migliori rasoi elettrici

Migliori multigroom del 2019:

 

1. Philips Grooming Kit Serie 7000 MG7770

primo miglior multigroom

Questo è a tutti gli effetti il miglior multigroom professionale in commercio. Si tratta di un kit 18 in 1 ideale per barba, capelli e corpo. La gamma di accessori è molto completa. Possiamo infatti trovare:

  • Rifinitore in metallo
  • Rasoio per il corpo
  • Regolacapelli
  • Rasoio di precisione
  • Rifinitore di precisione
  • Rifinitore per naso e orecchie

Questo multigroom contiene anche 2 pettini per sfumatura e 1 pettine regolabile per la barba. Il dispositivo garantisce fino a 5 ore di autonomia con 2 ore di ricarica ed è dotato di una comoda custodia da viaggio.

Cosa dicono le recensioni di chi l’ha utilizzato? Che si tratta di un dispositivo molto versatile, ideale per chi vuole rifinire il taglio della barba. Ottimo sul corpo, date le sue dimensioni ridotte non rappresenta una scelta congeniale per i capelli.

Non si può utilizzare durante il caricamento, ma questo non è un problema dato che i tempi di carica sono molto rapidi e l’autonomia ottimale.

2. Braun Multigrooming Kit MGK3080

secondo miglior multigroom

Chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo, può trovare la risposta in questo Braun MGK3080. Con un prezzo inferiore a 70 euro, ci si può portare a casa un multigroom con 9 funzioni precise di styling.

Il dispositivo in questione è adatto per la barba trascurata, ma anche per quella corta, media e lunga. Troviamo anche un rifinitore body e uno per il naso e le orecchie. Il dispositivo è dotato di quattro pettini per 13 impostazioni di lunghezza. Queste ultime, sono compresi tra 0,5 e 21 mm.

Grazie alle lame affilate di lunga durata, chi utilizza questo multigroom ha la garanzia di un alto livello di precisione.

Per completare il quadro delle sue caratteristiche, è il caso di citare l’impermeabilità totale, che consente di utilizzarlo anche sotto la doccia. Chi ha utilizzato il dispositivo elogia soprattutto questo aspetto, per non parlare della precisione del risultato.

Inoltre, i pettini sono molto semplici da cambiare oltre che facilissimi da sciacquare. La semplicità nelle operazioni di pulizia vale anche per il rasoio in generale.

3. Philips MG3757 Groming Kit Serie 3000

terzo miglior multigroom

Questo è un multigroom molto economico, un vero e proprio kit 7 in 1. E’ impermeabile oltre che estremamente versatile. Le lame ad alta prestazione sono delicate ma garantiscono un’efficienza ottimale.

Il Philips MG3757 garantisce 60 minuti di autonomia senza filo con 10 ore di ricarica. Dotato di 3 pettini e di 18 impostazioni di lunghezza, può essere risciacquato senza problemi sotto l’acqua corrente.

Con il suo prezzo inferiore ai 60 euro, rappresenta una delle alternative più economiche sul mercato. Chi l’ha provato ha elogiato questo aspetto, ma anche la versatilità e la possibilità di personalizzare nel dettaglio il proprio stile.

Inoltre, è stato sottolineato che anche dopo diversi mesi di utilizzo costante il dispositivo continua a funzionare egregiamente. E’ sicuramente il multigroom migliore economico.

4. Philips Grooming Kit Serie 7000 MG7730/15

quarto miglior multigroom

Questo multigroom è un kit 16 in 1 impermeabile ideale per barba, capelli e corpo. La confezione è caratterizzata dalla presenza di diversi accessori, che vanno dal rifinitore al rifinitore di precisione in metallo per naso e orecchio.

La confezione comprende anche un rasoio di precisione, un regolacapelli con testina ampia e un bodyshaver. Sono presenti anche diversi pettini. L’elenco completo comprende un pettine per barba regolabile dai 3 ai 7 mm, 2 pettini per barba da 3 giorni, 4 pettini per capelli con testina ampia, 2 pettini per il corpo.

Il dispositivo garantisce fino a 120 minuti di autonomia con una singola ora di ricarica ed è dotato di custodia e spazzola di pulizia. Cosa dice chi l’ha provato? Le recensioni sono davvero ottime! C’è chi decanta l’efficienza della rasatura, così come la presenza di un elevato numero di accessori e la loro resistenza.

Non c’è che dire: si tratta di un multigroom davvero comodo, che soddisfa tutte le esigenze di performance con una tecnologia ottimale!

5. Philips Multigroom Serie 5000

quinto miglior multigroom

In questo caso, abbiamo a che fare con un tagliacapelli multiuso 12 in 1. Le sue funzioni sono ideali per la barba, il naso, il corpo e i capelli. Dotato di 2 pettini barba, di 1 pettine barba regolabile, di 3 pettini capelli e di 2 zoccoli corpo, è caratterizzato da una tecnologia DualCut, che garantisce un livello massimo di precisione.

100% impermeabile, può essere sciacquato senza problemi sotto l’acqua corrente. Ricordiamo inoltre che garantisce 80 minuti di autonomia per 16 ore di carica. Chi lo ha provato lo ha fatto consapevole di quanto i multigroom, in virtù dell’alto numero di accessori, siano un po’ un terreno minato. Questo dispositivo, però, è uno dei migliori in commercio, realizzato con materiali di qualità, resistente e molto preciso.

Inoltre, è dotato di numerosi accessori che consentono di variare in maniera rapida e semplice la tipologia di taglio.

6. Philips MG5730 Grooming kit Serie 5000

sesto miglior multigroom

Con un prezzo inferiore a 50 euro, questo multigroom è un kit 11 in 1 per barba, capelli, corpo. Questo prodotto è dotato di numerosi accessori. Tra questi, è il caso di ricordare il rifinitore in metallo, il rasoio di precisione, il rifinitore di precisione e il rifinitore per naso e orecchie.

La confezione è caratterizzata dalla presenza di 1 pettine regolabile per barba con lunghezza compresa tra i 3 i 7 mm. Il prodotto è contraddistinto anche dalla presenza di 2 pettine per barba corta da 1 e da 2 mm, da 3 pettini regolacapelli e da 1 pettine per il corpo.

Utilizzabile fino a 80 minuti dopo 16 ore di ricarica, il multigroom in questione è dotato di custodia. Cosa dice chi l’ha utilizzato? Che si tratta di un ottimo prodotto, molto più economico rispetto ad altri della medesima gamma. Chi lo ha provato, ha sottolineato anche la qualità del risultato su barbe particolarmente dure.

Meccanicamente molto potente, garantisce ottime performance anche dopo diversi mesi di utilizzo quotidiano.