Miglior multigroom 2019: top grooming kit classificati

Migliori multigroom guida acquisto

Se sei arrivato a leggere questo articolo, molto probabilmente stai cercando un multigroom e non sai davvero dove sbattere la testa; il mercato, infatti, offre tantissime possibilità e non è sempre facile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Quindi, quale multigroom kit scegliere? Per risolvere questo dilemma, abbiamo selezionato le migliori opzioni che abbiamo testato in redazione e che sicuramente desteranno il vostro interesse.

Detto questo, entriamo nel vivo dell’articolo, vedendo nel dettaglio la nostra classifica dei migliori multigroom.

Quali sono i migliori multigroom del 2019?

1. Philips Series 7000 MG7770/15

miglior multigroom in commercio

Questo Philips Series 7000 MG7770/15 è a tutti gli effetti il miglior multigroom kit professionale in commercio. Si tratta di un kit 18 in 1 ideale per barba, capelli e corpo.

La gamma di accessori comprende: 1x rifinitore in metallo, 1x rifinitore di precisione in metallo, 1x rasoio di precisione, 1x rifinitore per naso e orecchie, 1x regolacapelli con testina ampia, 1x bodyshaver, 1x accessorio corpo per la protezione della pelle, 1x pettine per barba regolabile da 3-7 mm, 2x pettini per barba di 3 giorni, 4x pettini per capelli con testina ampia, 2x pettini per sfumatura, 2x pettini per il corpo.

Il dispositivo garantisce circa 5 ore di autonomia effettiva con 2 ore di ricarica ed è dotato di una comoda custodia da viaggio; non si può utilizzare durante la ricarica, ma questo non è un problema dato che i tempi di carica sono molto rapidi e l’autonomia è eccellente.

2. Philips Series 7000 MG7730/15

miglior multigroom qualità prezzo

Il Philips Series 7000 MG7730/15 è il grooming kit 16 in 1 impermeabile dal miglior rapporto qualità/prezzo, ideale per barba, capelli e corpo.

La gamma di accessori comprende: 1x rifinitore in metallo, 1x rifinitore di precisione in metallo, 1x rasoio di precisione, 1x rifinitore per naso e orecchie, 1x regolacapelli con testina ampia, 1x bodyshaver, 1x accessorio corpo per la protezione della pelle, 1x pettine per barba regolabile da 3-7 mm, 2x pettini per barba di 3 giorni, 4x pettini per capelli con testina ampia, 2x pettini per il corpo.

Il dispositivo garantisce circa 2 di autonomia con una singola ora di ricarica ed è dotato di custodia e spazzola di pulizia.

Non c’è che dire: si tratta di un multigroom davvero comodo, che soddisfa tutte le esigenze di performance con una tecnologia ottimale, e ad un prezzo più che abbordabile considerando la completezza del kit.

3. Philips Series 3000 MG3757

miglior multigroom economico

Questo Philips Series 3000 MG3757 è il miglior multigroom economico, e questo perchè si tratta di un grooming kit 7 in 1 più che sufficiente per le attività di styling di barba e capelli (ma non per il corpo).

E’ impermeabile oltre che estremamente versatile e le lame sono delicate ma garantiscono un’esperienza ottimale; garantisce poi 60 minuti di autonomia a fronte, però, di 10 ore di ricarica.

La gamma di accessori comprende: 1x rifinitore in metallo, 1x rifinitore di precisione in metallo, 1x rifinitore per naso e orecchie, 1x pettine per barba regolabile da 3-7 mm, 2x pettini per barba di 3 giorni, 3x pettini per capelli.

Con il suo prezzo inferiore ai 40 euro, rappresenta una delle alternative più economiche sul mercato; inoltre, dobbiamo sottolineare che anche dopo diversi mesi di utilizzo costante il dispositivo continua a funzionare egregiamente.

E’ sicuramente il miglior grooming kit economico.

4. Braun MGK7020

miglior rasoio multifunzione braun

Chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo, può trovare la risposta anche in questo Braun MGK7020. Con un prezzo inferiore ai 70 euro, ci si può portare a casa un kit multigroom 10 in 1.

Grazie alle lame affilate di lunga durata, chi utilizza questo multigroom ha la garanzia di un alto livello di precisione; per completare il quadro delle sue caratteristiche, è il caso di citare l’impermeabilità totale, che consente di utilizzarlo anche sotto la doccia.

La gamma di accessori comprende: 1x rifinitore MGK7020, 1x pettine di precisione 3-11 mm, 1x pettine per barba lunga 13-21 mm, 1x rifinitore per naso e orecchie, 1x mini rasoio a lamina, 2x pettini fissi da 1 e 2 mm, 1x rifinitore di precisione, 1x rifinitore corpo, 1x rasoio Gillette Fusion5 ProGlide.

Inoltre, i pettini sono molto semplici da cambiare oltre che facilissimi da sciacquare; la semplicità nelle operazioni di pulizia vale anche per il rasoio in generale.

5. BaByliss For Men E837E X-10

miglior grooming kit babyliss

Il catalogo prodotti BaByliss For Men non è ricco di kit multigroom, e questo modello (E837E X-10) è quello che risalta maggiormente tra tutti in quanto si tratta di un prodotto di fascia medio/bassa che fa bene il suo lavoro.

Ci è piaciuto il fatto che sia adatto sia per regolare barba e capelli, ma anche per i peli del corpo, del naso e delle orecchie. E’ poi waterproof, ma garantisce “solo” 40 minuti di autonomia; la cosa interessante però è che può essere utilizzato anche durante la ricarica, attaccato alla presa della corrente.

Il kit comprende comprende: 1x testina da 32 mm, 3x testine per capelli e barba da 0.5 a 15 mm, 1x testina di rasatura per il viso 18 mm, 1 x lama di precisione 7 mm, 1x testina speciale naso e orecchie, 1x testina di rasatura per il corpo + guida di taglio 3 mm.

guida acquisto multigroom

Cos’è un multigroom?

Volendo sintetizzare in concetto, è possibile definire il mutigroom come uno strumento assai versatile ed un vero e proprio alleato multifunzione per la bellezza maschile.

Assimilabile per forma e dimensione ad un comune regolabarba o tagliacapelli, il multigroom, in effetti, vi si differenzia non tanto nel corpo macchina dalla forma cilindrica, quanto nella testina mobile che può essere facilmente sostituita con un gran numero di accessori che consentono le funzionalità più disparate.

Il kit multigroom, quindi, è uno strumento indispensabile per la cura della bellezza maschile ed un vero jolly grazie alle ampie opzioni di accessori che offre; insostituibile per definire il look di barba, capelli e dei peli del corpo, è un prodotto all-in-one che non può mancare fra le dotazioni dell’uomo moderno.

Principali differenze tra multigroom e bodygroom

Benché il multigroom ed il bodygroom siano due strumenti molto simili per caratteristiche tecniche e modalità di utilizzo, non sono esattamente sovrapponibili: mentre il multigroom può essere utilizzato per regolare barba, capelli e peli del corpo, il bodygroom può essere impiegato soltanto per curare questi ultimi.

La principale differenza tra i due prodotti consiste nella tipologia di lame adottate: non bisogna dimenticare, infatti, che tra i peli del viso (la barba) e quelli sparsi sul corpo esistono sostanziali differenze non soltanto circa la robustezza del pelo, ma anche in relazione al range di taglio richiesto. E’ evidente, dunque, che non è possibile utilizzare lo stesso tipo di lame su entrambi i prodotti.

Entrambi i prodotti, invece, sono generalmente impermeabili al 100% e possono essere utilizzati comodamente anche sotto la doccia.

Quanto spendere per acquistare il miglior multigroom?

L’impegno economico richiesto per acquistare un multigroom varia in relazione alla fascia a cui appartiene il prodotto scelto; strumenti con un elevato grado di versatilità, naturalmente, sono più costosi rispetto a quelli che consentono minori funzionalità.

Il mercato offre una vastissima gamma di strumenti disponibili all’acquisto che abbiamo ricondotto a tre fasce di appartenenza in relazione alle caratteristiche tecniche e agli accessori disponibili:

1) Fascia alta (tra 60 e 150 euro): si tratta di prodotti che offrono all’acquirente un’ampia varietà di funzioni e di accessori disponibili. I rasoi multifunzione che appartengo a questa categoria si caratterizzano per un corpo macchina privo di cavo elettrico e di una testina mobilecon un blocco lama nella misura standard di 30 mm.

In via generale tali multigroom sono dotati anche di un accessorio che consente di rifinire barba, baffi e pizzetto in modo estremamente dettagliato o in forma regolare.

Nella confezione si trova anche un mini rasoio in grado di radere completamente le zone precedentemente definite dal rifinitore ed è incluso anche di una testina per occuparsi anche dei peli corporei.

Solitamente, infine, è anche incluso un trimmer per i peli del naso e delle orecchie (uno strumento di forma cilindrica per tagliare i peli presenti nelle narici e nel padiglione auricolare).

2) Fascia media (tra 40 e 60 euro): si tratta di multigroom kit meno accessoriati di quelli più costosi, ma con buone funzionalità per una regolazione accurata di barba, capelli e peli del corpo; sono in genere dotati anche di un trimmer per naso e orecchie.

3) Fascia bassa (tra 30 e 40 euro): si tratta di modelli poco accessoriati e con funzionalità più limitata. Sono poco più che regolabarba e/o tagliacapelli, ma prevedono di solito la possibilità di applicare anche trimmer per naso e orecchie.