Migliori prodotti pre-barba guida all'acquisto

Secondo alcune persono non sono essenziali durante la rasatura della barba, ma in redazione siamo dell’idea che i pre-barba non debbano mai mancare in un SOTD come si deve.

Una buona crema pre-barba prepara la pelle al rasoio, creando uno strato protettivo in grado di prevenire le irritazioni. Inoltre si può considerare come uno strumento extra per facilitare lo scorrimento del rasoio (vale anche per il rasoio elettrico).

Ma quale pre-barba acquistare? In questi anni ne abbiamo provati diversi, e oggi siamo giunti alla conclusione che questi sono i migliori prodotti pre-rasatura sul mercato.

Migliori prodotti pre-barba del 2021:

Crema Proraso, la crema pre-barba migliore sul mercato

1. Creme Pre Barba Proraso

La Proraso è la crema pre-barba migliore per la mia pelle, sia nella versione rossa che verde. È eccellente perché non unge e allo stesso tempo riesce perfettamente nel suo compito. Massima la sensazione di freschezza.

PREP Crema Dermoprotettiva, il miglior pre-barba multiuso

2. Crema Dermoprotettiva PREP

Da tanti considerato come il miglior pre-barba in commerco, la crema dermoprotettiva PREP è un prodotto storico che è divina per facilitare e rendere meno aggressiva la rasatura, ma si può utilizzare anche per altri scopi: ad esempio è ottima per le punture di zanzare, per le scottature o come crema idratante.

FURBO Sansdolor, il miglior pre-barba liquido

3. Gel preshave FURBO Sansdolor

Questo gel pre-rasatura Sansdolor della linea FURBO è un portento. Non è economico ma riesce perfettamente nel suo obiettivo e allo stesso tempo, non avendo una profumazione così invadente, non sovrasta la fragranza del sapone da barba utilizzato. L’ennesima eccellenza italiana.

Williams Lectric Shave, il miglior pre-barba per rasoio elettrico

4. Williams Lectric Shave

Chiudiamo il quadro con quello che riteniamo il miglior pre-barba per rasoio elettrico. Non si tratta di una crema ma di un olio pre-rasatura e in questo formato è eccellente per non infierire sulla resa del rasoio. È eccellente per ottenere una rasatura più profonda e allo stesso tempo per prevenire il rossore della pelle dovuto dalla testina del rasoio che si surriscalda.

Perché usare i pre-barba?

Pre-barba The Bluebeards Revenge

Per ottenere la rasatura più confortevole e profonda possibile, l’uso di un buon pre-barba è imprescindibile. Lo scopo di questi prodotti è essenzialmente quello di ammorbidire e addrizzare i peli del viso, e lubrificare la pelle così da facilitare il passaggio del rasoio.

Ciò non solo aiuta ad arrivare più in profondità, ma anche ad evitare le tanto fastidiose irritazioni da rasatura.

L’unico svantaggio è che usando uno dei migliori pre-barba si “intasa” più facilmente il rasoio, quindi dovrete sciacquare la lama più volte durante la rasatura. Se consideriamo però i vantaggi, si tratta di una piccolezza.

Che ingredienti ci sono nei prodotti pre-rasatura?

INCI Pre-Barba

Inutile dire che le formulazioni non sono tutte uguali, ma alcuni ingredienti sono piuttosto comuni da trovare negli INCI dei pre-barba.

In fase d’acquisto preferite quelli che contengono oli e burri di origine naturale, come l’olio d’oliva, di cocco, di mandorle, di ricino, di arachidi, di avocado o il burro di karitè e di cacao.

Alcuni di questi oli funzionano meglio in funzione dello specifico tipo di pelle, pertanto il consiglio che possiamo darvi è di non soffermarvi al primo pre-barba usato ma anzi acquistarne altri così da fare una selezione dei migliori per il vostro viso.

Se poi leggete le etichette, con l’esperienza saprete già quali sono gli ingredienti che danno il meglio (o il peggio) sulla vostra pelle.

In alcuni prodotti pre-barba si possono trovare tra gli ingredienti anche delle vitamine, come quelle del gruppo A ed E. Questi sono i migliori.

Come usare il pre-barba?

Uso che applica il pre-barba sul proprio viso

Usare un pre-barba è molto semplice, ma bisogna seguire qualche step per ottenere i migliori risultati.

Dopo aver ammorbidito peli e pelle facendo una doccia o con un asciugamano caldo, applicate il pre-barba. Ne esistono di vari tipi, ma io preferisco le creme, che si applicano massaggiandole delicatamente su tutta la zona da radere.

Fatto assorbire? Bene, ora non risciacquate il viso ma stendete direttamente sopra il sapone da barba o la schiuma (meglio il primo).

A questo punto potete procedere con la sbarbata. E non scordatevi una volta concluso il trattamento di applicare uno dei migliori dopobarba di tendenza in questo momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui