Cera per capelli uomo: le migliori del 2021

Alcuni prodotti servono per curare i capelli, altri semplicemente per renderli ben presentabili, e non c’è nulla di male. L’importante è sceglierne di qualità.

In questo articolo vi mostrerò quelle che riteniamo le migliori cere per capelli uomo sul mercato.

Ad oggi sono il prodotto che si usa maggiormente per lo styling dei capelli maschili e per due semplici motivi: li fissa per bene e, allo stesso tempo, non li ingrassa eccessivamente.

Migliori cere per capelli del 2021:

American Crew Fiber, la migliore cera per capelli sul mercato

American Crew Fiber

American Crew Fiber è la migliore cera per capelli da uomo per rapporto qualità/prezzo. A base di cera d’api e lanolina, offre uno forte tenuta e la classicissima finitura opaca. La profumazione, delicata, è agrumata ma poco persistente.

Consigliata anche la cera Matte Clay (tenuta medio-alta, finish opaco) e quella Defining Paste (tenuta media con finitura leggermente brillante).

TIGI Bed Head for Men Matte Separation, ottima cera per capelli qualità prezzo

TIGI Bed Head for Men Matte Separation

Altra ottima cera, in questo caso della famosa azienda TIGI Bed Head for Men. Effetto opaco, fissaggio duraturo, resiste all’umidità e non lascia strani rimasugli sui capelli. La profumazione è delicata e non così persistente.

Consigliata anche la versione Manipulator Matte, sempre a finitura opaca ma dal fissaggio ancora più forte.

Paul Mitchell Mitch Reformer, cera per capelli da uomo professionale

Paul Mitchell Mitch Reformer

Azienda storica specializzata nella cura dei capelli sia maschili che femminili. Di questa consigliamo 3 prodotti: Clean Cut (effetto semi-opaco, tenuta media), Reformer (effetto opaco, tenuta forte) e Matterial (effetto ultra-opaco, tenuta forte).

Redken Brews Clay Pomade, cera per capelli di fascia alta

Redken Brews Clay Pomade

La linea Brews della Redken, destinata ad un pubblico esclusivamente maschile, propone questa Clay Pomade. Il nome lascia intendere un altro tipo di prodotto ma si tratta a tutti gli effetti di una cera per capelli dalla tenuta extra-forte, con finitura ultra-opaca. La profumazione è alla citronella.

Scegliere la migliore cera per capelli uomo: i fattori da considerare

Uomo che ha applicato cera per capelli

Nella scelta della migliore cera per capelli, non basta selezionare quella dalla tenuta più strong. Infatti, i fattori più importanti da tenere presente sono il tipo e la lunghezza dei propri capelli.

Ad esempio, ci sono alcune cere che si prestano per i capelli fini o spessi, mentre altre che funzionano meglio con i capelli spessi o fini.

Per trovare la giusta cera per lo styling dei capelli, date una risposta a queste domande:

  • Che tipo di tenuta vi serve? Come per le pomate per capelli, ci sono cere a tenuta leggere, media e forte. Nel trovare la cera migliore per i propri capelli, bisogna selezionare il prodotto che riesce a garantire una tenuta duratura per tutta la giornata. Chi li ha fini avrà meno difficoltà, mentre chi li ha più spessi avrà bisogno di cere altamente fissanti;
  • Quali sono gli ingredienti da ricercare? Per acquistare una vera cera per capelli, fate attenzione agli ingredienti: quella scelta deve contenere cera d’api, lanolina o qualsiasi altro tipo di cera/grasso;
Capelli acconciati con la cera
  • Che tipo di finitura ricercate? Ci sono cere che restituiscono un effetto opaco, altre naturale mentre altre ancora una finitura brillante. Ciò va scelto in funzione dello styling che andate ricercando. Una finitura opaca, la più popolare, restituisce un aspetto più casual e strutturato;
  • Quanto è importante la profumazione? Praticamente tutte hanno una profumazione, spesso e volentieri delicata. Questo può essere un fattore decisivo nella scelta tra 2 cere diverse. Considerate anche quale profumo da uomo siete soliti usare e in che modo la cera potrebbe influire con questo;
  • Quanto siete disposti a spendere? Meno è meglio? Non sempre, soprattutto per prodotti come questi che non hanno mai un prezzo esorbitante. Cercate quindi una cera dalle buone recensioni (quelle che consigliamo sono il top), con ingredienti di qualità e che soprattutto faccia ciò per cui state pagando, senza effetti collaterali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui