Miglior tagliacapelli 2020: Guida all’acquisto

migliori tagliacapelli in commercio

Il tagliacapelli, così come un asciugacapelli professionale, è una soluzione molto semplice ed economica per l’uomo che vuole prendersi cura del suo look senza bisogno di recarsi dal parrucchiere. Se volete acquistare il miglior tagliacapelli, professionale e non, seguiteci nelle prossime righe.

Il mercato dell’hair care, in questi ultimi anni, ha messo in primo piano tantissime proposte di macchinette per capelli, ciascuna con le proprie caratteristiche; se state pensando di acquistare un accessorio del genere e volete trovare il modello più adatto alle vostre esigenze, continuate la lettura: abbiamo raccolto i migliori tagliacapelli in commercio, e li abbiamo classificati in differenti categorie.

Quali sono i migliori tagliacapelli del 2020?

Miglior tagliacapelli in commercio

Philips Series 9000 HC9490/15

Miglior tagliacapelli in assoluto

Il miglior tagliacapelli sul mercato, con 400 impostazioni di lunghezza (0,5 – 42 mm, scatti da 0,1 mm), motore professionale e autonomia reale di 180 minuti (ricarica completa in appena 60 minuti).

Miglior tagliacapelli qualità/prezzo

Philips Series 9000 HC9450/15

Miglior tagliacapelli qualità/prezzo

Il tagliacapelli migliore per chi vuole ottenere il massimo, spendendo il giusto. Anche in questo caso troviamo 400 impostazioni di lunghezza (0,5 – 42 mm, scatti da 0,1 mm), motore professionale e autonomia reale di 120 minuti (ricarica completa in 60 minuti).

Il più venduto online

Remington HC5810 Genius

Il più venduto online

La macchinetta per capelli più venduta online, questo Remington Genius HC5810 si contraddistingue per la lama in ceramica, per il prezzo inferiore ai 50 euro e per la dotazione di 10 pettini per regolare il taglio. A fronte di una ricarica di 90 minuti vengono garantiti altrettanti 90 minuti di autonomia.

Il più economico

Remington HC5035 Colour Cut

Il più economico

Tra le migliori macchinette per capelli, questa Remington HC5035 Colour Cut è sicuramente la più economica.

Dotata di lame di acciaio inox auto affilanti, è caratterizzata dalla presenza di 9 pettini (alcuni dedicati in maniera specifica alla guida per orecchie); questa macchinetta per capelli è contraddistinta da un funzionamento a rete, dalla presenza di una leva laterale ed è commercializzata in una confezione che include spazzolina per la pulizia, spazzolina per il collo, forbici e pettine.

Non è a batteria e non prevede l’estrazione rapida del gruppo lame, ma si tratta di contro davvero risibili se si considera la qualità generale del prodotto, e sopratutto il prezzo di vendita.

Il più versatile

Panasonic ER-GB80-S503

Il più versatile

Il Panasonic ER-GB80-S503 è si un tagliacapelli, ma può essere utilizzato anche come regolabarba grazie ai differenti pettini in dotazione (1 – 20 mm in 38 scatti, 0,5 mm senza pettine). Inoltre è lavabile e offre 50 minuti di autonomia reale.

Il migliore per radersi da soli

Philips QC5580/32

tagliacapelli migliore per radersi da soli

Il Philips QC5580/32 è caratterizzato dalla presenza di 14 lunghezze selezionabili e bloccabili, autonomia di 60 minuti e diversi accessori, come per esempio l’astuccio e il lubrificante. Il suo punto di però è la perfezione dell’effetto scalpo, ottenibile con facilità anche da soli grazie alla testina rotante a 180°.

Il migliore per radere a zero

Wahl Magic Clip 5 Star Series

miglior rasoio capelli per radere

Perfetto per radere a zero i capelli grazie al selettore “0 overlap”, questo tagliacapelli professionale della Wahl comprende 8 pettina per una lunghezza di taglio che va da 1 a 3,5 mm. La dotazione comprende anche un pettine, la spazzola per la pulizia e l’olio lubrificante.

Correlato: Miglior tagliacapelli a zero

Miglior tagliacapelli professionale a filo

Wahl Elite Pro Kit

miglior tagliacapelli professionale a filo

Il Wahl Elite Pro è il kit perfetto per i professionisti. Comprende il tagliacapelli con motore ad alta velocità Elite Pro alimentato a filo, 10 pettini (0,8 – 25 mm), confezione e sacchetto per il trasporto, mantellina, pettina a maglia larga/fine, forbici, olio lubrificante, spazzola e istruzioni.

Miglior rifinitore professionale

Wahl Detailer 5 Star Series

miglior rifinitore professionale

Il Wahl Detailer 5 Star Series è il miglior rifinitore in commercio, ottimo per professionisti ma anche per chi si taglia i capelli da solo, in casa. Ottimo per radere e per rifinire i contorni, ha una larghezza di taglio di 38 mm e un motore professionale da 5000 giri al minuto.

Miglior finisher professionale

Wahl Finale 5 Star Series

miglior finisher professionale

Il finisher migliore in commercio, si presta alla rasatura dei peli lunghi al massimo 0,4 mm. La batteria interna garantisce 80 minuti di autonomia, ma si può utilizzare anche a filo.

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email coupon esclusivi e offerte limitate sui migliori prodotti per la cura del corpo maschile. Niente spam, provare per credere!

Perché acquistare un tagliacapelli?

Avere a casa un ottimo tagliacapelli significa essere sempre pronti e ordinati per qualsiasi occasione; infatti, per chi deve andare ad un incontro improvviso e non ha il tempo e la possibilità di fare un salto dal proprio barbiere, un tagliacapelli professionale è la scelta più ovvia (lo stesso discorso può essere esteso al regolabarba).

Oggi questo è uno dei prodotti più ricercati sul mercato, essendo che risponde tempestivamente a diverse esigenze. Ideale soprattutto per chi deve presentarsi a lavoro sempre ordinato e nel migliore dei modi, una soluzione perfetta è sicuramente avere un tagliacapelli nel proprio armadio; in questo modo può tranquillamente accorciarsi i capelli da solo e presentarsi con stile in ogni situazione.

Se siete pratici e avete dimestichezza ad effettuare certe operazioni abbastanza delicate, acquistando subito un nuovo tagliacapelli potrete definitivamente risolvere il problema del barbiere.

Ovviamente per chi non se la sente, oppure ha bisogno di un taglio più casual consigliamo di rivolgersi ad un vero professionista, e questo perché si potrebbe finire ad avere un risultato disastroso, al quale sarà difficile rimediare in tempi brevi.

Comunque, come abbiamo detto anche prima, le funzionalità di un tagliacapelli possono essere molteplici: per esempio potrete sempre tenere in ordine la vostra barba ogni giorno con la massima cura.

Come scegliere il miglior tagliacapelli?

Viviamo in un mondo dove la tecnologia sta prendendo sempre più spazio nelle nostre vite, facendo ogni giorno passi da gigante; così possiamo acquistare prodotti che facilitano molto la nostra vita quotidiana.

Prima di acquistare un nuovo tagliacapelli dovreste fare alcune valutazioni e considerazioni specifiche per acquistare il miglior prodotto e soddisfare pienamente tutte le vostre esigenze.

Iniziate la vostra scelta basandovi sul modello di capelli che portate: se portate i capelli corti oppure rasati a zero, basatevi su un modello con le lame che consentono di ottenere anche un taglio a pelle; per chi porta un taglio di capelli un po’ più lunghi, bisogna valutare un tagliacapelli con lunghezza di lame differenti e che consenta anche di installare pettini gradati per facilitare la scelta.

Una volta fatte queste considerazioni, bisogna scegliere tra i modelli ricaricabili oppure quelli dotati di filo per l’alimentazione. Quindi fate una valutazione della vostra quotidianità, se viaggiate spesso e siete sempre fuori acquistare un tagliacapelli senza fili potrebbe essere la scelta perfetta, al contrario se lo utilizzate sempre e solo in casa, l’alimentazione a file potrebbe fare al caso vostro.

Inoltre potreste scegliere anche di acquistare un tagliacapelli impermeabile in modo tale da poterlo utilizzare tranquillamente anche sotto la doccia.

Inoltre bisogna considerare anche gli accessori che questi propongono, come ad esempio le forbici, l’olio lubrificante oppure la mantellina; meglio se presente in dotazione, ma in caso cercate anche di acquistare una borsa in stoffa dove inserire tutti gli accessori e tenerli sempre a portata di mano in ogni momento.

Quali sono i prezzi?

Questo settore offre una vasta gamma di possibilità, dove potrete cercare tra migliaia di prodotti fino a trovare quello che soddisfa totalmente tutte le vostre esigenze.

Andiamo a vedere insieme più dettagliamene le fasce di prezzi tra i quali potrete tranquillamente basare la vostra scelta d’acquisto.

Fascia bassa

In questa fascia i prezzi variano dai 10 fino ai 40 euro. In genere tutti i prodotti saranno limitati in alcune funzioni particolari, come per esempio l’autonomia: avere una batteria che non dura a lungo potrebbe risultare un inconveniente abbastanza scomodo, soprattutto quando il rapporto autonomia/ricarica non è molto vantaggioso.

Consigliamo di scegliere questa fascia solo a chi porta un taglio di capelli corti, visto che anche i pettini spesso lasciano molto a desiderare.

Fascia media

I prodotti che fanno parte di questa fascia partono dai 40 euro fino agli 80 euro e ovviamente la batteria offre prestazioni più elevate e i pettini sono più qualitativi dei prodotti precedenti, quindi potete trovare alcuni prodotti molto buoni che soddisferanno le vostre esigenze.

Bisogna comunque comprendere che se il rapporto qualità/prezzo è ottimo significa che a volte propongono alcune imperfezioni che possono risultare molto fastidiose. Infatti se uno di questi marchi punta su una batteria più duratura e da ottime prestazioni, i pettini possono risultare di una qualità inferiore o viceversa.

Quindi dovete considerare anche questo fattore prima di acquistare un prodotto di fascia media.

Fascia alta

Superando gli 80 euro troverete facilmente i migliori tagliacapelli professionali, più completi, che propongono tutti gli accessori di primissima qualità.

La batteria si presenta in condizioni ottimali con altissime prestazioni eccellenti, ma anche la loro struttura si presenta in condizioni ottimali e molto robusta.

Infatti questa fascia è occupata dai prodotti che offrono una precisione e velocità altamente professionale che vengono scelti anche dai professionisti del mestiere. Cosi sarete sempre sicuri di un impeccabile precisione e funzionalità per restare sempre in ordine in ogni momento senza la reale necessità di andare dal vostro barbiere.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required