Miglior scrub viso uomo 2021: Guida all’acquisto

Miglior scrub viso uomo Guida all'acquisto

Durante la giornata la pelle del viso si riempie di impurità, e queste non possono solo causare punti neri e acne, ma possono rendere meno efficiente la rasatura e ostacolare il naturale processo di crescita della barba.

La buona notizia è che basta esfoliare 1 o 2 volte a settimana il viso per contrastare questo inconveniente.

Detto questo, dopo aver visto qual è la migliore crema viso in questa nuova guida all’acquisto potrete scoprire quali sono i migliori scrub viso per l’uomo moderno.

Migliori scrub viso uomo del 2021:

Brickell Men's Products Scrub Viso Rigenerante, il miglior scrub viso per uomo sul mercato

1. Brickell Men’s Products Scrub Viso Rigenerante

Lo scrub viso della Brickell Men’s Products è composto al 100% da materiale organico, non contiene siliconi, petrolati o altri ingredienti inadatti per l’uso sulla pelle e lo consigliamo su tutti gli altri scrub viso perché il rapporto qualità/prezzo è eccellente (dura 4 mesi se usato 2 volte a settimana) e svolge egregiamente il suo compito.

Se poi foste alla ricerca di un kit completo per la cura del viso, vi consigliamo questo sempre della Brickell Men’s Products. È composto da prodotti che conosciamo e consigliamo, e allo stesso tempo vi permette di risparmiare qualche decina di euro.

Scrub viso Shiseido Men con ingredienti non comedogenici

2. Shiseido Men Deep Cleansing Scrub

Shiseido Men Deep Cleansing Scrub è uno scrub dalla consistenza burrosa ma attenzione: de basta pochissimo per coprire l’intera superficie del viso. Gli ingredienti contenuti sono non comedogenici, ovvero non possono causare la fuoriuscita di punti neri, brufoli ed altre impurità. Il risultato del suo utilizzo è pelle liscia, pulita, fresca e opacizzata.

Bulldog Skincare Face Scrub con ingredienti 100% organici

3. Bulldog Skincare Face Scrub

I prodotti dell’azienda Bulldog Skincare, azienda specializzata nella cura del corpo maschile, li abbiamo inseriti in tantissime nostre classifiche. Questo perché sono efficaci, non costano uno sproposito e sono composti da ingredienti sicuri e perlopiù naturali.

Questo scrub per il viso non è da meno: contiene ingredienti come aloe vera, olio di camelina e tè verde, e dopo l’applicazione lascia la pelle liscia e pulita in profondità.

Acqua di Parma Scrub Viso alla Pomice

4. Acqua di Parma Scrub Viso alla Pomice

Acqua di Parma è una società milanese conosciuta a livello mondiale, nota per prodotti innovativi e di alta qualità. In questo caso ci troviamo davanti ad uno scrub per il viso dall’azione purificante ed esfoliante a base di micro-granuli di pietra pomice, oli (zucca, girasole) ed estratti naturali (rosmarino e sambuco).

Jack Black scrub viso maschile con vitamina C

5. Jack Black Energizing Scrub

Jack Black è un’altra azienda i cui prodotti consigliamo spesso e volentieri ad occhi chiusi. Questo scrub per il viso dell’uomo è a base di polvere di bambù (azione esfoliante), menta piperita (rinfrescante), estratti di liquirizia e allantoina (leniscono e calmano la pelle) e vitamina C (combatte i radicali liberi). Questi gli ingredienti principali, ma ne troviamo altri naturali in minori quantità come gli estratti di cetriolo e calendula.

Scrub per la pelle del viso maschile Baxter Of California a base di farina di mais e polvere di guscio di noce

6. Baxter Of California Facial Scrub

Baxter of California è un brand non così conosciuto in Italia, che nasce come linea di prodotti homemade di uno storico barber shop in Los Angeles (Baxter Finley Barber & Shop) ancora oggi molto popolare.

Questo esfoliante per il viso maschile ridona liscezza e vitalità alla pelle grazie all’impiego di farina di mais e polvere di guscio di noce. Questo mix è eccellente per rimuovere cellule morte e altre impurità, aiutando allo stesso tempo a prevenire la comparsa di punti e peli incarniti.

Scegliere il miglior scrub viso uomo: i fattori da considerare

la crema esfoliante viso uomo chimica è la soluzione migliore per pelle sensibile o secca

Cerchiamo di approfondire gli aspetti che ho (e abbiamo) utilizzo per trovare i migliori esfolianti per il viso degli uomini. Conoscere questi fattori possono aiutarvi nel trovare quello giusto per voi.

Tipo di pelle

Il tipo di pelle gioca un ruolo cruciale nell’efficacia di uno specifico prodotto esfoliante, in quanto alcuni sono più efficaci su particolari tipi di pelle e meno su altri.

La pelle secca deve essere esfoliata così da mantenere la proprio umidità, ma alcuni scrub potrebbero irritarla. In questo caso si deve acquistare un prodotto specifico, o in alternativa usare meno della quantità raccomandata (e usare anche una crema idratante).

Correlato: Migliore crema viso uomo

In caso di pelle sensibile non preoccupatevi, ci sono prodotti anche per voi. Ci sono infatti scrub per il viso dell’uomo efficaci ma più delicati (evitate quelli contenenti alcol). Questi sono da preferire anche da chi ha molta acne.

tipo di pelle gioca un ruolo cruciale nell'efficacia di uno specifico esfoliante viso uomo

La pelle grassa è un altro tipo di pelle che può trarre notevoli benefici dall’uso di un esfoliante per il viso, soprattutto perché questa situazione è spesso causata dai pori che vengono ostruiti dallo sporco accumulato durante la giornata e conseguente produzione eccessiva di sebo.

Alcuni esfolianti sono specifici per la pelle grassa grazie alla loro eccellente capacità di rimuovere cellule morte e sebo (senza seccarla eccessivamente).

Per trattare la pelle mista bisogna preferire scrub efficaci nel rimuovere sebo e impurità, ma che allo stesso tempo non sono eccessivamente aggressivi. In questo caso quelli chimici sono da preferire.

Se avete invece una pelle normale potete usare praticamente qualsiasi esfoliante.

Scrub fisico o chimico?

Esistono due tipi di esfoliante viso dell’uomo: quelli chimici e quelli fisici.

Gli esfolianti fisici, quelli in granuli per capirci, sfruttano un componente fisica reale per eliminare la impurità per attrito.

Non sono raccomandati in caso di pelle sensibile, e attenzione perché alcuni hanno un eccessivo effetto seccante. In questi casi preferite esfolianti per il viso chimici, o quelli fisici dalla grana molto fina.

lo scrub viso uomo fisico non sono raccomandati in caso di pelle sensibile

Gli esfolianti chimici utilizzano una particolare combinazione di sostanze chimiche, sia sintetiche che naturali, per dissolvere letteralmente le impurità e migliorare contemporaneamente l’aspetto e la consistenza della pelle del viso.

Vanno bene per tutti i tipi di pelle, ma queste creme esfolianti viso uomo danno il meglio di loro in caso di pelle secca o sensibile, e contro acne o iperpigmentazione (ovviamente si devono scegliere scrub specifici).

Gli ingredienti principali sono:

  • Alfa-idrossiacidi (AHA): più delicati poiché agiscono poco in profondità. Rientrano nel gruppo degli AHA l’acido glicolico, l’acido malico, l’acido tartarico e l’acido citrico;
  • Beta-idrossiacidi (BHA), agiscono più in profondità nella pelle e nei pori. Il più famoso è l’acido salicilico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui