Miglior regolabarba professionale: i migliori da acquistare nel 2019

Da un po’ di anni a questa parte, la barba maschile è una tendenza estetica che non conosce crisi. A dimostrarlo ci pensano i numerosi barber shop in giro per il mondo, così come i brand che scelgono testimonial con la barba, in omaggio all’inconfondibile stile hipster.

Per curare al meglio la barba, però, bisogna impegnarsi un po’. Un regolabarba professionale aiuta tantissimo da questo punto di vista e permette di gestire tutto al meglio in totale autonomia. Se sei qui, quasi sicuramente stai cercando un modello e hai difficoltà a trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Ammettiamolo: non è facile orientarsi tra le numerose opzioni disponibili sul mercato. Per aiutarti da questo punto di vista, abbiamo creato una guida che contiene i dettagli di alcuni modelli di ottimo livello, che ci sono stati consigliati dai nostri lettori e che abbiamo testato personalmente.

LEGGI ANCHE: Tutti i migliori regolabarba in assoluto

Migliori regolabarba professionali del 2019:

 

1. Philips BT9297/15 Serie 9000

primo miglior regolabarba professionale

Questo regolabarba professionale è a tutti gli effetti uno dei migliori modelli in commercio. A renderlo speciale ci pensa la presenza di un sistema di guida laser, che consente di ottenere risultati davvero molto precisi.

Da citare è anche il sistema Lift&Trim. Grazie ad esso, è possibile sollevare i peli e allinearli alle lame. In questo modo, è possibile realizzare un taglio estremamente uniforme.

A completare il prodotto troviamo anche la testina regolabarba da 32 mm, così come un rifinitore di precisione. Come già detto, stiamo parlando di un regolabarba professionale di altissimo livello, che permette di apprezzare una notevole precisione nel taglio, questo grazie alla presenza di ben 17 lunghezze.

Con un’autonomia di 80 minuti, questo regolabarba si ricarica in un’ora ed è dotato di una comoda custodia. Cosa dicono gli utenti che l’hanno provato? Le recensioni sono molto positive! Chi ha curato la propria barba con questo modello, sottolinea infatti che si tratta di un prodotto perfetto per chi vuole un look curato.

La guida laser è senza dubbio un aspetto distintivo. Degna di citazione è anche la possibilità di utilizzare il regolabarba senza il filo. Ideale per chi vuole una barba curata ma non troppo lunga, è molto facile da pulire e consente di tagliare anche i peli delle orecchie.
Per concludere in bellezza, diamo anche un po’ di merito all’estetica. Questo regolabarba professionale, ha infatti una forma quasi futuristica, ed è soprattutto molto facile da impugnare. Ciò rende ancora più confortevole l’utilizzo, già ottimizzato dalla presenza di un indicatore di livello della batteria.

2. Philips MG7730/15 Serie7000 Grooming Kit

secondo miglior regolabarba professionale

In questo caso, abbiamo a che fare con un vero e proprio kit 16 in 1. Ideale per barba, capelli e corpo, è caratterizzato dalla presenza di diversi accessori, dal rifinitore in metallo, al rasoio per il corpo, al rasoio di precisione.

L’autonomia è davvero interessante. Questo regolabarba professionale, infatti, può essere utilizzato per  ben 5 ore. Chi ha utilizzato questo regolabarba ha apprezzato soprattutto la versatilità del modello e la possibilità di utilizzarlo non solo sul viso, ma anche sul corpo.

Su internet si possono leggere numerose recensioni che confermiamo e che sottolineano come questo regolabarba sia di ottima fattura. L’unico piccolo contro riguarda l’assenza di un sistema di raccolta per i peli tagliati. Si tratta però di un dettaglio quasi insignificante se si considera la qualità dei materiali, la versatilità e il prezzo a dir poco concorrenziale per un prodotto del genere!

3. Philips BT5200/16 Serie 5000

quinto miglior regolabarba professionale

Concludiamo la rassegna di regolabarba professionali parlando di un modello firmato Philips e caratterizzato dalla presenza di ben 17 lunghezze, con un range compreso tra 0,4 e 10 mm. Gli scatti, invece, sono da 0,2 mm ciascuno.

Il tempo di ricarica è molto rapido e, generalmente, non supera la singola ora. Un aspetto indubbiamente positivo riguarda le punte smussate delle lame e dei pettini, peculiarità che consente di evitare irritazioni alla pelle.

Con un prezzo a dir poco concorrenziale – parliamo di meno di 50 euro per un regolabarba professionale – è un modello apprezzato da tantissimi uomini. Chi lo ha provato afferma che effettua una rasatura perfetta già dalla prima passata.

Il regolabarba in questione è totalmente impermeabile, il che rende possibile il lavaggio sotto aqua corrente. Oltre a ciò, il regolabarba è anche esteticamente gradevole. Se si decide di provarlo, bisogna usare alcune piccole attenzioni e, in primis, evitare di appoggiarlo su superfici molto piane come quella del lavandino, in quanto rischia di scivolare.

In ogni caso si tratta di un ottimo prodotto, di gran lunga superiore rispetto alle alternative economiche presenti sul mercato.

4. Panasonic ER-GB80-S503

terzo miglior regolabarba professionale

Questo regolabarba professionale è caratterizzato da lame in acciaio inox e da accessori come il pettine e il trimmer. Grazie a quest’ultimo, è possibile definire al meglio i dettagli. Si tratta di un modello ideale per chi cerca un regolabarba economico dotato anche di pratica custodia da viaggio.

Cosa dice chi lo ha provato? Che le lame sono molto affilate e che è presente una seconda lama a scomparsa, ottima per le rifiniture. Molto apprezzata è anche la possibilità di lavare il regolabarba in acqua e di utilizzarlo senza cavo.

Il “tocco di classe” è infine la presenza di un pettine per la pulizia delle testine e di un olio per lubrificarle.

5. Panasonic ER-GB86-K503

quarto miglior regolabarba professionale

Vediamo ora i dettagli di un regolabarba professionale che si distingue prima di tutto per la presenza di una ghiera, molto pratica, finalizzata alla regolazione del taglio. Con lame in acciaio inox e tre pettini, consente di regolare la barba fino a 30 centimetri e può essere lavato senza problemi.

Ideale per chi ha la barba lunga, questo modello è molto apprezzato dagli utenti. Dando un’occhiata alle recensioni presenti online, ci si accorge che tra gli aspetti considerati con maggiore favore ci sono la leggerezza e la rapidità. Viene spesso sottolineata anche la presenza della lama stretta, perfetta per tagliare bene anche nei punti più ostici.

Si tratta davvero di un ottimo prodotto, che taglia veloce, senza strapazzare eccessivamente i peli e che ha soddisfatto al meglio le aspettative di chi ha provato numerosi regolabarba.