Miglior rasoio corpo uomo 2020 (top 5 bodygroom)

Miglior rasoio corpo uomo

In tanti ancora utilizzato lo stesso rasoio elettrico che si utilizza per la barba per depilare il corpo. Ciò è da evitare non solo per un discorso economico (quella della barba costa di più), ma anche perché un buon rasoio per il corpo dell’uomo facilita di molto l’operazione, soprattutto in zone più complicate da raggiungere, come la schiena.

Se sei arrivato in questo articolo però, significa che stai cercando di capire qual è il miglior rasoio per corpo da uomo da acquistare.

Si, in commercio ce n’è per tutti i gusti, ma non tutti i modelli sono validi. Fortunatamente ne ho testati diversi, e confrontando la mia esperienza con le centinaia di recensioni online sono riuscito a selezionare quelli che possiamo definire come i migliori rasoi per il corpo uomo.

Qual è il miglior rasoio per il corpo uomo del 2020?

1. Philips Series 7000 BG7025/15

IL MIGLIORE SUL MERCATO

Philips Series 7000 BG7025/15, il miglior rasoio elettrico corpo uomo in commercio

Il miglior depilatore per il corpo dell’uomo è senza ombra di dubbio questo Philips BG7025/15, il quale si contraddistingue per la testina 4D che segue i contorni del corpo, ma anche per la presenza di una doppia testina rotante in grado di rifinire e definire alla perfezione, senza la sostituzione degli accessori.

Oltre a poter radere i peli, questo rasoio per la depilazione dell’uomo offre 5 impostazioni di lunghezza comprese tra i 3 e gli 11 mm. E’ poi impermeabile al 100% e offre un’autonomia di 80 minuti, a fronte di una ricarica di appena un’ora (batteria agli ioni di litio).

Lo consiglio perché durante l’utilizzo si è dimostrato un rasoio delicato, realmente efficace, dalla lunga autonomia e grazie alla sua impermeabilità facilmente utilizzabile al volo sotto la doccia.

2. Philips Series 5000 BG5020/15

PERFETTO PER LA SCHIENA

Philips Series 5000 BG5020/15, miglior depilatore corpo uomo qualità prezzo

Questo Philips Bodygroom 5000 BG5020/15 è il miglior rasoio elettrico per il corpo uomo qualità/prezzo, e questo perchè a meno di 50 euro garantisce un ottimo livello di versatilità. Si tratta infatti di una soluzione eccellente per diverse parti del corpo, tra le quali bisogna comprendere le ascelle, il petto, la schiena, l’addome e le spalle.

Il rasoio è estremamente delicato sulla pelle e contraddistinto da una testina con lama ipoallergenica e punte smussate brevettate. Molto importante è sottolineare la possibilità di radere i peli, ma anche di regolarli mediate i pettini 3 pettini in dotazione da 3, 5 o 7 mm.

Mi è poi piaciuta davvero tanto l’impugnatura extra lunga in dotazione per la depilazione della schiena fai-da-te, senza impiccarsi o chiedere aiuto ad una seconda persona.

L’impugnatura è ergonomica e totalmente impermeabile. Alla luce di questo aspetto, il bodygroom in questione può essere utilizzato senza problemi sotto la doccia con l’acqua corrente aperta.

3. Philips Series 3000 BG3015/15

SOLUZIONE PIÙ ECONOMICA

Philips Series 3000 BG3015/15, miglior rasoio depilazione uomo economico

Adatto all’utilizzo sia con che senza l’acqua (Wet & Dry), questo Philips Series 3000 BG3015/15 è senza dubbio il rasoio elettrico intimo uomo più economico che consiglio, e questo perché permette di radere i peli, ma anche di accorciarli a 3, 5 o 7 mm utilizzando i pettini in dotazione.

E’ poi impermeabile, si lava con estrema facilità, non richiede lubrificazione e offre 50 minuti di autonomia effettiva. Insomma, una macchinetta depilatoria per uomo economica, ma efficiente.

4. Panasonic ER-GK60-S503

PER LE ZONE PIÙ SENSIBILI

Panasonic ER-GK60-S503, miglior bodygroom per le zone sensibili

Questo Panasonic ER-GK60-S503 è caratterizzato da un particolare design a I, grazie al quale è possibile rimuovere i peli che crescono in direzioni differenti, adattandosi perfettamente anche alle zone più sensibili.

La lama depilatrice si contraddistingue per la possibilità di radere i peli a 0,1 mm, ma con i 2 pettini in dotazione si possono accorciare a 3 o 6 mm. Per una depilazione ancora più delicata sulle zone sensibili, Panasonic ha deciso di implementare un accessorio extra dalle punte arrotondate, un distanziatore che non fa entrare a contatto la pelle con le lame (2 mm).

E’ poi Wet & Dry (si può usare con o senza l’ausilio dell’acqua) e garantisce 40 minuti di utilizzo effettivo; c’è infine la base per la ricarica.

5. Philips Grooming Kit Series 7000 MG7720/18

RASOIO PER BARBA, CAPELLI E CORPO

Philips Grooming Kit Series 7000 MG7720/18, miglior rasoio elettrico per il corpo e non solo

Il Philips Grooming Kit Series 7000 MG7720/18 è il rasoio per il corpo maschile impermeabile che, grazie agli accessori in dotazione, è possibile utilizzarlo anche per regolare la barba e i capelli.

La dotazione comprende il blocco lame in metallo per barba e capelli, il rasoio per il corpo, quello di precisione per guance e collo, il rifinitore di precisione in metallo per i contorni e anche il rifinitore per naso e orecchie. In confezione sono presenti ovviamente anche i pettini regolabili, nelle seguente lunghezze:

  • Pettine regolabile per barba lunga (da 3 a 7 mm);
  • Due pettini per barba corta (1-2 mm);
  • Tre pettini per capelli (9-12-16 mm);
  • Due pettini per il corpo (3-5 mm).

A chiudere il quadro, sottolineo l’autonomia da ben 120 minuti a fronte di una ricarica di appena 60 minuti.

Perché non usare la lametta anche per il corpo?

Nonostante sul mercato siano presenti numerosi rasoi elettrici per la depilazione dell’uomo, molti utilizzano la lametta anche per le altre parti del corpo, e probabilmente questo accade per evitare di acquistare due tipi di rasoi diversi, uno per la barba e uno per il corpo. Ma questo è estremamente sbagliato, e per diverse ragioni.

Innanzitutto la barba è costituita da peli più spessi e duri rispetto a quelli che si trovano ad esempio sul petto, inoltre i multilama sono progettati appositamente per agire su una zona particolare come è il volto e lo stesso vale anche per le lame che sono inserite in questi dispositivi, quindi se vengono utilizzati in altre zone potrebbero procurarvi fastidiosi tagli e graffi.

rasoio elettrico corpo uomo con accessorio schiena

Va anche considerato il fatto che molti rasoi elettrici per il corpo dell’uomo hanno accessori specifici che facilitano il raggiungimento di luoghi difficili da vedere senza uno specchio; esistono ad esempio rasoi che presentano una maniglia estensibile per accorciare o radere i peli della schiena.

Quindi se vuoi provvedere da solo alla rasatura del corpo senza rivolgerti ad un’estetista professionista, è necessario acquistare un apposito depilatore per il corpo uomo, appositamente pensato a questo tipo di utilizzo. O in caso contrario, acquistare un multigroom, che va bene un po’ per tutto. Se invece vuoi estirpare i peli come si fa con la ceretta, potresti valutare l’acquisto di un buon epilatore da uomo.

Come scegliere un rasoio per il corpo dell’uomo

Al fine di selezionare il miglior rasoio per il corpo uomo, dovresti considerare diversi fattori: efficienza di rasatura, durata della batteria, supporta per la rasatura bagnata e asciutta, autonomia, facilità d’utilizzo.

È indubbio che la rasatura con un rasoio elettrico sia il modo più comodo e veloce per rimanere curati; infatti, un enorme vantaggio di di quest’ultimo è che potete usarlo ovunque.

Sia che si acquisti un rasoio elettrico con filo che uno senza filo, il consumo di energia e l’alimentazione rimangono generalmente gli stessi. Tuttavia, i regolatori per i peli del corpo dell’uomo con batteria integrata hanno un enorme vantaggio nel fatto che possono essere utilizzati ovunque. La maggior parte è ricaricabile o alimentata a batteria AA.

come scegliere rasoio per il corpo maschile

La pulizia dei rasoi per il corpo maschile è incredibilmente facile, ma per avere informazioni specifiche è meglio fare riferimento al manuale dei prodotti. Tuttavia, generalmente vengono tutti puliti allo stesso modo, ovvero rimuovendo con cura la testina di rasatura e scuotendola delicatamente si può usare un pennello, che dovrebbe venire fornito con il rasoio. Questo processo dovrebbe essere eseguito ogni settimana, tuttavia, per una maggiore cura puoi farlo dopo ogni utilizzo.

Molte lame per rasoio moderne possono essere usate per curare i peli del corpo su una superficie asciutta o bagnata, nonché sotto un flusso diretto di acqua, come sotto la doccia. Se la flessibilità è ciò che stai cercando, considera di investire in un rasoio con compatibilità Wet & Dry.

È importante scegliere un rasoio elettrico per la cura dei peli del corpo facile da pulire, resistente, ergonomicamente efficiente e adatto a tutte le esigenze personali; imparare come manipolare bene un rasoio per il corpo non è un operazione molto complicata e può essere fatto facilmente anche da chi non ha mai fatto uso di questi strumenti.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required