Miglior phon per capelli ricci: ecco quali scegliere e acquistare nel 2019

miglior phon per capelli ricci

I capelli ricci, sbarazzini e giovanili, rappresentano una caratteristica distintiva davvero particolare. Per gestirli al meglio, è possibile ricorrere ad appositi asciugacapelli per capelli ricci.

LEGGI ANCHE: Migliori asciugacapelli in assoluto

Il mercato è caratterizzato dalla presenza di tantissime proposte per chi vuole un phon per capelli ricci. Se sei alla ricerca di un modello perfetto per le tue esigenze, non devi far altro che seguire la guida che abbiamo preparato, che contiene i dettagli di alcuni modelli tra i più efficienti e convenienti.

Migliori phon per capelli ricci del 2019:

 

1. Imetec Salon Expert P4 2500 ION

miglior phon per capelli ricci in assoluto

Caratterizzato da un motore professionale AC, è un apparecchio che può raggiungere una vita utile molto lunga. Contraddistinto da una potenza di 2000 W, grazie allo ionizzatore permette di idratare e rivitalizzare i capelli.

Il diffusore professionale a dita è incluso e consente di gestire al meglio i capelli ricci. Degna di nota è anche la presenza di 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura, che consente di gestire in maniera altamente personalizzata l’asciugatura.

Le recensioni sono molto positive e, come è chiaro dai numerosi commenti online, l’asciugacapelli è elogiato anche da parrucchieri professionisti.

2. Remington AC5999

secondo miglior phon per capelli ricci

Asciugacapelli per capelli ricci che si contraddistingue per un ottimo rappoto qualità – prezzo, ha una potenza di 2000 W. Con un flusso d’aria pari a 130 km/h, è contraddistinto dalla presenza di 2 concentratori per un’ottimizzazione dello styling.

Con la tecnologia a ioni, consente di contrastare l’elettricità del capello e di idratarlo al massimo. Con il colpo d’aria fresca, permette infine di fissare al meglio l’acconciatura.

3. BaByliss D342E Expert

terzo miglior phon per capelli ricci

Questo asciugacapelli per capelli ricci è dotato di un motore DC a tre velocità. Grazie a questa peculiarità, è possibile apprezzare delle ottime prestazioni di asciugatura. Asciugacapelli ecologico, permette di apprezzare un consumo di 1600 W.

Grazie alla presenza di un beccuccio concrentratore di 10 mm, il phon in questione, super economico oltre che di elevata qualità, permette di ottimizzare nel dettaglio lo styling. Con un filtro posteriore facilissimo da rimuovere, è perfetto per chi vuole pulire il phon in pochi minuti.

4. Imetec Eco SE1 1000

quarto miglior phon per capelli ricci

Quando si parla di questo asciugacapelli per capelli ricci, si inquadra un dispositivo che funziona tramite un sistema Eco Efficiency. Le prestazioni sono ottimali e possono essere apprezzate con un consumo inferiore del 10% rispetto ad altri modelli.

Il diffusore è un vero alleato della bellezza dei ricci, ma anche di chi ha i capelli mossi e vuole definirli al meglio.

5. Rowenta CV5090F0 Powerline+

quinto miglior phon per capelli ricci

Quando si esamina questo asciugacapelli per capelli ricci, si notano subito le sue linee eleganti e il peso bilanciato. Facile da pulire grazie alla griglia rimovibile, ha un cavo di alimentazione che ne rende agevole l’utilizzo in tantissime occasioni.

Contraddistinto dalla presenza di un concentratore per gestire al meglio i dettagli dello styling, è leggero, poco rumoroso e permette di asciugare i capelli in maniera rapida lasciandoli morbidissimi.

6. Rowenta CV8732F0 Infini Pro

sesto miglior phon per capelli ricci

Grazie alla presenza del sistema Ionic Control, questo asciugacapelli per capelli ricci è in grado di lasciare il cuoio capelluto idratato e di eliminare il problema dell’eccesiva elettricità. Dotato di un motore professionale AC, ha un flusso d’aria che raggiunge i 120 km/h.

Elogiato da chi l’ha provato, è considerato uno dei phon migliori per quanto riguarda l’equilibrio tra estetica ed efficienza.

7. Braun Satin Hair 7 HD785

settimo miglior phon per capelli ricci

Con un sensore termico che assicura un controllo ottimale della temperatura, questo asciugacapelli per capelli ricci è dotato di un motore CA, grazie al quale è possibile apprezzare prestazioni superiori rispetto agli altri modelli anche del medesimo brand.

Contraddistinto da una tecnologia a ioni antistatica, è l’ideale per chi vuole sfoggiare capelli ricci e perfettamente idratati.

Come scegliere un asciugacapelli per capelli ricci

Andiamo un attimo oltre a quanto appena descritto, per capire quali siano i criteri generali per la scelta di un asciugacapelli per capelli ricci. Essenziale è ovviamente la presenza del diffusore. In questo elenco abbiamo preso in considerazione soluzioni con diffusore a dita o diffusore classico. Il primo, come dice il nome stesso, è composto da dita di media lunghezza, che consentono di separare al meglio i capelli.

In sede di scelta dell’asciugacapelli conta però anche altro. Tra i criter da prendere necessariamente in considerazione ricordiamo la qualità dei materiali – la griglia posteriore dovrebbe essere in ceramica o tormalina – ma anche la presenza di tecnologia a ioni, che consente di ottimizzare i risultati lasciando i capelli idratati e non crespi.