Miglior phon da viaggio: i modelli migliori da scegliere e acquistare nel 2019

Miglior phon da viaggio da acquistare

L’asciugacapelli da viaggio è un alleato di bellezza fondamentale. Oggi come oggi, presi come siamo da una vita frenetica che ci porta da una parte all’altra del mondo, abbiamo bisogno di accessori che ci permettano di prenderci cura della bellezza dei capelli, essenziale per sentirsi bene con se stessi.

LEGGI ANCHE: Migliori asciugacapelli in assoluto

Quando si esamina un asciugacapelli da viaggio, è necessario considerare diversi criteri. Per aiutarti al proposito, abbiamo selezionato alcune alternative particolarmente valide, che ci sono state consigliate dai nostri lettori.

Migliori phon da viaggio del 2019:

 

1. Imetec Power to Style Travel CT1 2000

primo miglior phon da viaggio

Asciugacapelli da viaggio caratterizzato da un design pratico e maneggevole, si contraddistingue per una doppia combinazione di flusso d’aria/temperatura. Dotato di anello di aggancio e di un cavo della lunghezza di 2 metri, è considerato tra i migliori modelli in commercio e ha il manico pieghevole ed è molto semplice da riporre. Il voltaggio, compreso tra 840 e 1400 W consente di utilizzarlo agevolmente in diversi Paesi del mondo.

2. Remington D2400

secondo miglior phon da viaggio

Asciugacapelli da viaggio con manico pieghevole, ha una potenza massima di 1400 W. Contraddistinto dalla presenza di un concentratore per uno styling perfetto, questo phon può essere utilizzato senza problemi in giro per il mondo e, per un prezzo inferiore ai 20 euro, garantisce performance ottimali asciugando anche capelli molto lunghi.

3. Remington D5000

terzo miglior phon da viaggio

Asciugacapelli da viaggio caratterizzato dalla presenza di 3 temperature e 2 velocità, consente di regolare in maniera precisa la potenza grazie a un concentratore di ottimo livello. Con una griglia posteriore rimovibile e un anello da appendere, è stato commentato con ottime recensioni, che hanno sottolineato aspetti come la velocità e la potenza.

Con un prezzo inferiore ai 20 euro, permette di apprezzare performance ottimali e di asciugare al meglio anche i capelli dei bambini.

4. Rowenta CV3312F0 Nomad

quarto miglior phon da viaggio

Asciugacapelli pieghevole da viaggio, è dotato di un doppio voltaggio per un utilizzo agevole in tutto il mondo. Caratterizzato dalla presenza di un concentratore che consente di direzionare in maniera molto precisa il getto di calore, ha una potenza di 1600 W per un’asciugatura rapida ed efficace. Concludiamo ricordando che l’anello di aggancio consente una semplice riposizione dell’apparecchio.

5. Philips BHD001/00 Dry Care Essential

quinto miglior phon da viaggio

Caratterizzato dalla possibilità di impostare due velocità, questo asciugacapelli da viaggio è contraddistinto dalla presenza di un voltaggio compreso tra 220 e 240 V. La lunghezza del cavo è pari a 1,8 metri e le dimensioni compatte rappresentano un plus per chi viaggia spesso, così come per chi vuole avere il phon sempre a portata di mano in borsa (vedi alla voce mamme).


Come scegliere un asciugacapelli da viaggio

I criteri di scelta dell’asciugacapelli da viaggio non differiscono rispetto a quelli utili con questi apparecchi in generale. Essenziale è tenere conto del materiale, e considerare soluzioni con griglia rimovibile in ceramica o tormalina.

I phon di queste dimensioni difficilmente hanno la tecnologia a ioni, ma fanno comunque molto bene il loro lavoro, soprattutto quando è possibile scegliere tra diverse temperature e velocità. Ricordiamo infine che, nel caso dei phon da viaggio, è fondamentale la presenza del manico pieghevole. Un ultimo dettaglio utile è il peso del prodotto che più è basso più consente di utilizzare il phon anche durante la giornata, per esempio quando si portano i figli in piscina.