Miglior gel per capelli uomo 2020: Guida all’acquisto

Miglior gel per capelli uomo Guida all'acquisto

Scavalcato in popolarità da pomate e cere, il gel per capelli da uomo rimane ancora il prodotto numero 1 per lo styling delle chiome più irrequiete.

Ma quali sono i migliori gel per capelli uomo sul mercato, ovvero quelli con formulazioni di qualità e realmente efficaci in tenuta?

A seguire abbiamo raccolto quelli che riteniamo più validi, che abbiamo effettivamente provato sui nostri e sui capelli dei clienti.

Migliori gel per capelli uomo (2020)

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email coupon esclusivi e offerte limitate sui migliori prodotti per la cura del corpo maschile. Niente spam, provare per credere!

Scegliere il miglior gel per capelli uomo: i fattori da considerare

Scegliere il miglior gel per i capelli dell’uomo è una questione di tenuta e finitura.

La tenuta è una questione di preferenze personali: volete mettere il gel la mattina e non pensarci più o siete quelle persone a cui piacere ritoccare l’acconciatura durante il corso della giornata?

In base alla risposta che avete dato, sta a voi scegliere un gel a tenuta forte o uno a tenuta leggera o media.

gel per capelli non è adatto per i capelli fini

La tenuta dipende anche dal proprio tipo di capelli:

  • Quelli più spessi richiedono tenuta alta, massima, estrema.
  • Per quelli dallo spessore medio può andare bene un gel dalla tenuta media;
  • Per i capelli più fini sarebbe in realtà da evitare il gel e preferire la cera, ma se si vuole utilizzare si può usare in piccole dosi, scegliendone uno a tenuta media o bassa.

Gel vs altri prodotti per lo styling

Come abbiamo scritto nell’introduzione di questo articolo, il gel è un prodotto da preferire in casi di capelli ingestibili. Questo perché ci sono prodotti alternativi che ingessano meno il cuoio capelluto, e lo rispettano maggiormente.

Tra questi troviamo la cera per capelli, la quale offre una tenuta variabile (bassa, media, alta), un aspetto più strutturato e una finitura più opaca (casual).

Poi ci sono le pomate, tornate in auge negli ultimi anni grazie alla crescente popolarità dei tagli all’indietro. Quelle moderne sono a base d’acqua, si sciacquano in un attimo e sono probabilmente il prodotto più versatile viste le opzioni di tenuta e finitura disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required