Miglior epilatore luce pulsata: ecco i migliori da acquistare nel 2019

Miglior epilatore luce pulsata da acquistare

L’eliminazione dei peli superflui è uno degli obiettivi più importanti di chi vuole apparire bella. Per ottenere risultati da questo punto di vista, non bisogna per forza spendere cifre folli dall’estetista. Grazie all’epilatore luce pulsata, infatti, è possibile sfoggiare una pelle priva di peli superflui e soprattutto non arrossata/ricca di brufoli, cosa che con la ceretta può accadere.

Se ti stai chiedendo cosa sia un epilatore luce pulsata qualora non ne avessi mai sentito parlare, la spiegazione è davvero semplice. Si tratta di un apparecchio che, avvalendosi dell’impulso luminoso di una lampada, permette di indebolire il pelo e di contrastarne a lungo andare la ricrescita.

Chi ne ha sentito parlare e sa di cosa si tratta, probabilmente è qui perché non sa dove sbattere la testa per quanto riguarda l’acquisto. Nessun problema! Proprio pensando a questo scopo abbiamo creato la guida che puoi vedere qui sotto e che contiene informazioni sui modelli migliori, sulle loro caratteristiche e sulle recensioni di chi li ha provati!

Grazie all’evoluzione tecnologica che negli ultimi anni ha investito il mondo dell’estetica, l’epilatore luce pulsata è diventato un accessorio molto popolare. Se stai pensando di acquistarne uno, ti diciamo subito che devi metterti nell’ottica di una spesa medio/alta. Solo in questo modo, infatti, è possibile portarsi a casa un prodotto di vera qualità. Ora bando alle chiacchiere, in quanto è arrivato il momento di focalizzarsi sui singoli dispositivi.

Migliori epilatori a luce pulsata del 2019:

 

1. Philips Lumea Advanced SC1997/00

primo miglior epilatore luce pulsata

Considerato uno dei migliori epilatori a luce pulsata in commercio, questo dispositivo fa il suo lavoro in maniera egregia grazie innanzitutto a una lampada ad alte prestazioni, che emette più di 250.000 impulsi luminosi.

Tra le sue caratterististiche principali ricordiamo la presenza di due accessori, uno per il viso, uno per il corpo. Apprezzato sia da uomini sia da donne, è molto più efficace della ceretta e riesce a lasciare la pelle liscia e morbida. Ovviamente le performance non sono paragonabili a quelle della luce pulsata dell’estetista, ma sono comunque eccellenti.

Se poi consideriamo che il tempo di applicazione per la mezza gamba è di soli 7 minuti, ci accorgiamo che si tratta di un dispositivo di assoluto livello, che permette di ottenere risultati in tempi molto rapidi.

2. Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz

secondo miglior epilatore luce pulsata

In questo caso, abbiamo a che fare con un epilatore luce pulsata dall’ottimo rapporto qualità – prezzo. Caratterizzato da una lampada al quarzo con 300.000 impulsi, è dotato di uno Skin Touch Sensor che assicura il massimo dell’efficacia e di un’ampia finestra della cartuccia epilazione, che consente di concretizzare trattamenti efficaci anche nelle zone più grandi.

Cosa dice chi l’ha provato? Che si tratta di un ottimo prodotto, che dà il massimo anche in caso di follicolite. Semplice da utilizzare, permette di regolare l’intensità in pochi secondi, personalizzando nel dettaglio i livelli.

3. Imetec Bellissima Zero

terzo miglior epilatore luce pulsata

Ottima scelta per chi cerca un epilatore luce pulsata economico, questo dispositivo sfrutta la termolisi selettiva per indebolire i peli superflui. Dotato di una lampada a quarzo con 300.000 impulsi, li emette senza bisogno di premere alcun tasto.

Sicuro sulla pelle, non emette nessun impulso in caso di epidermide troppo scura. I suoi vantaggi non finiscono certo qui! Fondamentale è infatti ricordare che bastano 30 minuti per un trattamento di depilazione completa di gambe, braccia, ascelle, zona bikini e viso.

Cosa dicono le recensioni? Chi ha provato questo prodotto è rimasto entusiasta. Anche gli utenti più scettici – soprattutto donne – si sono trovati benissimo e già dopo poche settimane di utilizzo hanno iniziato a notare dei miglioramenti importanti.

4. Imetec Bellissima Flash&Go Pro

quarto miglior epilatore luce pulsata

Questo epilatore luce pulsata, come altri modelli citati, sfrutta la fototermolisi selettiva per eliminare i peli superflui. Con una lampada che manda 350.000 impulsi luminosi, è semplicissimo da utilizzare  e permette di emettere impulsi semplicemente scorrendo il dispositivo sulla pelle.

Grazie allo skin colour sensor, non agisce in caso di pelle scura. Molto rapido, consente di completare una seduta di epilazione di braccia, gambe, ascelle, zona bikini e viso in 20 minuti.

Chi l’ha provato ha espresso pareri molto positivi, sottolineando la qualità dei risultati e la possibilità di utilizzarlo sena premere alcun tasto.

5. Philips Lumea Prestige BRI954/00

quinto miglior epilatore luce pulsata

Con una lampada ad alte prestazioni che assicura più di 250.000 impulsi luce, questo epilatore a luce pulsata è dotato di sensore Smart Skin, che consente di regolare l’impostazione luminosa. Il dispositivo è dotato anche di 3 accessori ergonomici per viso, corpo e zona bikini.

Il tempo di applicazione per la mezza gamba è di 4 minuti. Chi l’ha provato è rimasto molto soddisfatto e ha sottolineato la riduzione del numero e della consistenza dei peli. Questo dispositivo, inoltre, è ideale su zone delicate del viso, come per esempio i baffetti.

6. Beurer IPL 10000+ SalonPro System

sesto miglior epilatore luce pulsata

Epilatore luce pulsata con più di 250.000 impulsi luminosi, è veloce, sicuro e dotato di un’ampia superficie lampada. Chi lo ha utilizzato ha messo in primo piano diversi pro, come per esempio il bassissimo dolore che provoca quando è in funzione. Si sente giusto un leggero calore durante i flash.

Inoltre, dopo un solo trattamento, è possibile apprezzare una riduzione dei peli superiore al 50%.

7. Remington IPL6250 i-Light Essential

settimo miglior epilatore luce pulsata

Questo epilatore luce pulsata garantisce una riduzione permamente dei peli in soli tre trattamenti. Approvato dalla FDA, è raccomandato dai migliori dermatologi ed è caratterizzato da una lampada a 65000 impulsi.

Chi lo ha provato ha espresso pareri molto positivi, sottolineando la sua efficacia già dopo un numero contenuto di trattamenti. Il dispositivo si rivela utilissimo anche per chi ha peli molto spessi.

8. Philips Lumea Essential BRI863/00

ottavo miglior epilatore luce pulsata

Epilatore a luce pulsata, è caratterizzata da una lampada che garantisce 200.000 impulsi luminosi. Da citare è anche la presenza di un sensore di rilevamento della tonalità della pelle, che blocca gli impulsi nelle zone troppo scure.

Ricordiamo inoltre la presenza di 5 intensità di luce regolabili a seconda del tipo di pelle. Concludiamo specificando che il tempo di applicazione per la mezzagamba è pari a 5 minuti.

Le recensioni sono molto positive. Chi l’ha utilizzato afferma che questo depilatore non riscalda eccessivamente le zone trattate e che è a dir poco maneggevole.

La lampada garantisce una durata notevole e, per mantenere i risultati, è sufficiente una seduta ogni 14 giorni.

9. Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009

nono miglior epilatore luce pulsata

Questo epilatore luce pulsata è un dispositivo che garantisce la riduzione permamente dei peli in 4 settimane. In grado di trattare la parte inferiore della gamba in soli 8 minuti, è dotato di luce pulsata SensoAdapt, ossia in grado di adattarsi di volta in volta alla tonalità della pelle.

Le recensioni di chi l’ha provato sono molto positive e sottolineano, oltre alla riduzione della ricrescita, anche l’efficacia sui peli più duri e su zone delicate come la pancia.


Come scegliere un epilatore a luce pulsata

Quando si sceglie un epilatore a luce pulsata, è necessario seguire questi parametri:

  • Lunghezza d’onda
  • Durata della lampada
  • Intensità della luce
  • Tempi di impulso
  • Parte del corpo da trattare
  • Struttura

Per quanto riguarda la lunghezza d’onda, bisogna fare attenzione affinché il range sia corrispondente alle normative del 2016. La lunghezza d’onda, in concreto, deve essere compresa tra i 600 e i 1200 nanometri.

La durata della lampada, dipende invece dagli impulsi luminosi rilasciati dall’apparecchio. Molto importante è valutare anche l’area di applicazione delle lampade e il numero di flash emessi, parametro chiave per valutare l’efficienza dell’epilatore. Ricordiamo infine la centralità dell’intensità del fascio luminoso, che misura il rapporto tra la potenza e la superficie illuminata dal flash. Se il valore in questione è troppo alto, si rischia di applicare alla zona di riferimento un calore eccessivo, con conseguente fastidio per chi utilizza l’epilatore a luce pulsata.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate: