Miglior epilatore elettrico: ecco i migliori epilatori da acquistare nel 2019

Quando si parla di bellezza, è impossibile non chiamare in causa l’importanza dell’eliminazione dei peli superflui. C’è chi sceglie di perseguire quest’obiettivo recandosi dall’estetista e chi, invece, opta per il fai da te. Oggi come oggi, non è davvero il caso di preoccuparsi della quantità. Grazie ad accessori come l’epilatore elettrico, è infatti possibile ottenere dei risultati eccellenti senza spendere tanto e senza i problemi alla pelle che, molto spesso, vengono causati dalla ceretta.

Gli epilatori elettrici sono un accessorio ormai molto comune. Il mercato offre un’ampia scelta e, per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue esigenze, abbiamo selezionato alcuni modelli che ci hanno suggerito i nostri lettori e che abbiamo avuto modo di provare personalmente. Per coprire il maggior numero possibile di esigenze, abbiamo tenuto conto dell’aspetto economico, ma anche del rapporto qualità/prezzo e delle performance. Abbiamo classificato i migliori epilatori elettrici per prezzo crescente, al fine unico di facilitare la scelta del miglior epilatore elettrico per le proprie esigenze di budget.

Migliori epilatori elettrici del 2019:

 

Braun Silk-Épil 1 1370

terzo miglior epilatore elettrico

Chi è alla ricerca di un epilatore elettrico economico, può trovare in questo prodotto della Braun un ottimo punto di riferimento. Ideale per chi vuole un’epilazione profonda e una pelle liscia, questo dispositivo è caratterizzato dalla presenza di 20 pinzette.

Le punte Soft Lift, permettono di ottimizzare il risultato sollevando i peli distesi, ossia quelli particolarmente difficili da eliminare. Dotato di un cappuccio per le ascelle che consente di depilare ocn sicurezza anche quest’area molto sensibile, questo epilatore costa meno di 30 euro e, con una sola testina, fa il suo lavoro in maniera eccellente e veloce, senza fare troppo rumore e garantendo un risultato ottimale (le recensioni confermano!).

Braun Silk-Épil 3 3-170

settimo miglior epilatore elettrico

Elegante epilatore viola, questo dispositivo rimuove peli quattro volte più corti rispetto alla ceretta. Per un’epilazione più accurata è possibile ricorrere alla luce SmartLight, che è in grado di individuare i peli più sottili.

Grazie alle due impostazioni di velocità, è possibile scegliere il meglio per la propria pelle. Cosa dicono le recensioni? I pareri sono molto positivi. Anche chi ha iniziato a utilizzare l’epilatore elettrico partendo proprio da questo modello si è trovato molto bene. Anche il livello di rumorosità è molto basso e il prezzo concorrenziale.

Philips HP6540/00

sesto miglior epilatore elettrico

Epilatore di precisione senza fili, è particolarmente adatto alle aree sensibili e ideale per chi viaggia. Caratterizzato da una comoda impugnatura ergonomica, ha una testina epilatoria lavabile e pinzette con un’elegante custodia.

Le recensioni parlano di un ottimo rapporto qualità – prezzo e di un estremo livello di praticità. Il prezzo è ottimo e il dispositivo può essere utilizzato anche alternando rasoio e ceretta.

Braun Silk-Épil 5 Power 5-329

secondo miglior epilatore elettrico

L’ottimo rapporto qualità prezzo di questo epilatore elettrico permette di portarsi a casa, con meno di 50 euro, un dispositivo davvero speciale. Ricordiamo prima di tutto il fatto che si tratta di un epilatore con alimentazione senza interruzioni, perfetto per chi vuole una pelle perfettamente liscia.

La confezione contiene un epilatore più spazzola per la pulizia del viso. Da citare è anche la presenza delle 4o pinzette Close Grip, che garantiscono un’epilazione profonda rimuovendo anche i peli più corti.

Degni di citazioni sono anche i rulli massaggianti e il guanto refrigerante, che ottimizzano il risultato dell’epilazione.

Cosa dicono le recensioni? I pareri sono molti positivi e mettono in primo piano il parere di persone che, dopo diversi anni, sono riuscite a risolvere il problema dei peli superflui. L’epilatore, inoltre, è efficacissio anche sui peli molto corti. Provare per credere!

Braun Silk-Épil 5 5780

nono miglior epilatore elettrico

Depilatore elettrico con 7 accessori, si distingue per la presenza di 40 pinzette Close-Grip, in grado di rimuovere più peli rispetto alla ceretta e di lasciare la pelle perfettamente liscia. Molto interessante è anche il sistema di massaggio ad alta frequenza, che stimola l’epidermide per offrire un’esperienza ancora più confortevole.

Grazie alla testina rasoio, è possibile trasformarlo in un rasoio elettrico a tutti gli effetti. Le opinioni di chi l’ha provato sono molto positive. Utilizzando questo epilatore, tantissime persone sono infatti riuscite a dire addio al problema adolescenziale dei peli superflui. Inoltre, è stato riscontrato un miglioramento qualitativo rispetto ai modelli precedenti e una diminuzione del livello di dolore.

Braun Silk-Épil 7 7-561

decimo miglior epilatore elettrico

Concludiamo la nostra rassegna con questo epilatore elettrico dotato di 8 accessori. Secondo diversi studi internazionali, si tratta di uno dei più delicati sulla pelle. Modello Wet & Dry senza fili, può essere utilizzato senza problemi anche nella vasca o sotto la doccia. Chi l’ha provato ha espresso pareri molto positivi, sottolineando soprattutto il suo essere indolore e la praticità della testina larga.

Braun Silk-Épil 9 9-561

quarto miglior epilatore elettrico

Eccoci a parlare dell’epilatore migliore per qualità/prezzo in assoluto, con una testina più larga rispetto agli altri modelli. Grazie ad essa, è possibile rimuovere più peli in una sola passata. Grazie alla tecnologia MicroGrip, è possibile apprezzare delle prestazioni decisamente migliori rispetto ad altri epilatori.

Da ricordare è anche la possibilità di utilizzarlo sulla pelle bagnata e il fatto che non strappa i peli. Cosa dice chi l’ha provato? Le recensioni sono mediamente positive, soprattutto da parte delle donne affezionate a Braun Silk-Épil, che magari hanno provato diversi modelli nel corso del tempo e, nel caso specifico di questo, hanno apprezzato le dimensioni della testina.

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v

primo miglior epilatore elettrico

Non c’è storia: quando si cita questo dispositivo, si inquadra uno degli epilatori migliori in commercio. Epilatore Wet&Dry in grado di rimuovere più peli già dalla prima passata (il confronto è con altri modelli del brand), garantisce risultati migliori rispetto alla ceretta ed è dotato di un apposito accessorio che concretizza un massaggio profondo, grazie al quale è possibile migliorare l’aspetto della pelle.

Le due spazzole per il corpo aiutano anche ad esfoliare e a ridurre il rischio di peli incarniti. Da ricordare è la presenza di un rasoio ad hoc per la zona bikini e per le ascelle.

Cosa dicono gli utenti che l’hanno provato? Che si tratta di un prodotto decisamente superiore rispetto ai predecessori, silenzioso, poco doloroso e facile da utilizzare anche sotto la doccia.

Braun Silk-épil 9 9-890

quinto miglior epilatore elettrico

Epilatore elettrico con 7 accessori e tecnologia SensoSmart, grazie a un sensore specifico permette di esercitare una pressione inferiore, che consente di rimuovere più peli rispetto ad altri epilatori del medesimo brand.

Dispositivo Wet&Dry senza fili, consente di depilarsi sia nella vasca da bagno sia sotto la doccia in tutta sicurezza. Come già detto, questo epilatore è dotato di sette accessori, tra i quali troviamo il cappuccio per il viso, caratterizzato da un’elevata aderenza alla pelle.

Le recensioni dimostrano che il prodotto non delude affatto le aspettative, garantendo risultati di elevata qualità. Dopotutto solo la marca è una vera garanzia!

Braun Silk-épil 9 9-990

ottavo miglior epilatore elettrico

L’epilatore elettrico migliore in assoluto? Questo Braun Silk-épil 9 9-990 è dotato di tecnologia SensoSmart, ma è anche Wet & Dry (consente di depilarsi anche sotto la doccia o nella vasca). Dotato di 13 accessori  tra i quali troviamo un cappuccio per il viso, è stato accolto con recensioni molto positive da parte degli utenti, che elogiano soprattutto il suo essere indolore, silenzioso e ideale anche per il viso.

Come scegliere il miglior epilatore elettrico

Molto probabilmente a questo punto hai in testa più confusione di prima. Ti abbiamo presentato diversi modelli, ma non ti abbiamo detto come scegliere un epilatore elettrico. I criteri da prendere in considerazione sono diversi. Prima di tutto, è il caso di considerare la doppia azione. Diversi epilatori hanno infatti anche una testina con lama, che permette quindi anche di radere.

Degna di nota è anche la funzione Wet & Dry, più volte citata in queste righe. Avrai sicuramente capito che, grazie ad essa, è possibile utilizzare l’epilatore anche nella vasca o sotto la doccia. Una grande comodità, non trovi?

Chi ha una soglia del dolore molto bassa dovrebbe considerare anche la presenza di rulli massaggianti, che rendono ancora più soft la procedura di epilazione. Ricordiamo infine l’importanza della presenza di una luce integrata per illuminare meglio le parti di pelle da trattare e il vantaggio della testina flessibile, che consente di raggiungere anche le aree più difficoltose.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate: