Miglior asciugacapelli: i migliori phon da scegliere e acquistare nel 2019

Miglior asciugacapelli da acquistare

Chi dice che per asciugarsi i capelli in maniera davvero perfetta si debba andare dal parrucchiere, dovrebbe ricredersi. Oggi come oggi, infatti, è possibile trovare asciugacapelli di alta qualità a prezzi concorrenziali.

Se sei alla ricerca di un asciugacapelli e non sai dove sbattere la testa, non preoccuparti. Abbiamo selezionato per te alcuni modelli che ci hanno colpito particolarmente e che ci sono stati consigliati dai nostri lettori.

Migliori asciugacapelli del 2019:

 

1. Parlux 385

primo miglior asciugacapelli

Questo asciugacapelli è considerato uno dei migliori in commercio. Con le sue caratteristiche di silenziosità e maneggevolezza, è adatto a diverse tipologie di capelli e permette di ottenere styling di alto livello in pochi minuti.

Caratterizzato dalla presenza di due bocchette e da quella di un diffusore, è stato commentato con pareri molto positivi. Chi ha utilizzato questo phon ha infatti messo in luce la sua qualità, sottolineando aspetti come la compattezza e la potenza.

2. Remington AC5999

secondo miglior asciugacapelli

Quando si parla di asciugacapelli dall’ottimo rapporto qualità – prezzo, è impossibile non chiamare in causa questo modello. Caratterizzato da una potenza di 2300 W, ha un flusso d’aria che raggiunge i 130 km/h.

Le sue caratteristiche principali comprendono anche la tecnologia a ioni, che permette di apprezzare capelli morbidi e liberi dal fastidioso effetto crespo. Con il suo colpo d’aria fredda utile per fissare la piega, questo asciugacapelli è stato commentato con recensioni ottime anche da utenti con gusti difficili che hanno provato diversi modelli.

3. Philips BHD029/00 Dry Care Essential

terzo miglior asciugacapelli

Asciugacapelli super economico, è caratterizzato da una temperatura di asciugatura ottimale e da un’eccellente protezione dal surriscaldamento. Le prestazioni di asciugatura a 2100 W permettono di apprezzare risultati di alto livello con un utilizzo effettivo di 1600 W.

Con una tecnologia agli ioni che consente di ottenere capelli luminosi, questo phon è dotato di getto freddo per fissare l’acconciatura e di tre impostazioni di calore. Molto importante è ricordare la presenza di due velocità.

Contraddistinto dal sistema EHD (Even Heat Distribution)  per un surriscaldamento minore dei fusti, è stato accolto con recensioni ottimali, che sottolineano la qualità del risultato con la piega e la forza del getto.

4. Imetec Power To Style K5 2200

quarto miglior asciugacapelli

Asciugacapelli dotato di un motore Ultra Power, ha una potenza di 2200 W e uno ionizzatore perfetto per idratare i capelli. Le 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura, consente un’asciugatura personalizzata sulla base del tipo di capello.

Il colpo d’aria fredda fissa a lungo la piega e il filtro di protezione permette di tutelare l’integrità del capello.

5. Parlux 2800

quinto miglior asciugacapelli

Asciugacapelli professionale dotato di motore k-lamination con una potenza di 1760 W, garantisce una durata superiore alle 2000 ore di utilizzo. Non ha il diffusore in dotazione, ma rappresenta comunque un’ottima soluzione per chi vuole curare lo styling dei capelli senza lasciare nulla al caso.

Chi lo ha utilizzato, ha messo in luce anche la maggiore lunghezza del filo rispetto ad altri modelli, che rende l’utilizzo ancora più agevole.

6. Remington D5000

sesto miglior asciugacapelli

Asciugacapelli caratterizzato da 2 velocità e 3 temperature, permette di regolare la potenza in maniera molto semplice e di ottimizzare la qualità dell’acconciatura grazie a un concentratore. Contraddistinto dalla presenza di una griglia posteriore rimovibile, si appende con un pratico anello e, a detta di chi l’ha provato, concilia al meglio maneggevolezza, leggerezza e funzionalità.

7. Imetec Salon Expert P4 2500 ION

settimo miglior asciugacapelli

Il motore professionale AC assicura a questo asciugacapelli una lunga vita utile. Con una potenza di 2000 W, è dotato di uno ionizzatore che consente di idratare e rivitalizzare i capelli. Nella confezione è incluso un diffusore a dita incluso, adatto per dare volume ai capelli ricci.

Le 8 combinazioni flusso d’aria/temperatura consentono di concretizzare un’asciugatura personalizzata sulla base del tipo di capello.

8. Remington D5210

ottavo miglior asciugacapelli

Con i suoi 2000 W di potenza, questo asciugacapelli permette di apprezzare prestazioni di altissimo livello. Adatto a qualsiasi tipo di capello, consente di regolare la temperatura senza lasciare nulla al caso, così da proteggere i capelli dai danni dello styling.

Un aspetto degno di considerazione è la presenza del sistema eco, che consente di ridurre la potenza in W, con ovvi vantaggi per i consumi di elettricità.

9. Imetec Eco SE1 1000

nono miglior asciugacapelli

Asciugacapelli con tecnologia Eco Efficiency, riduce i consumi elettrici del 30% rispetto agli altri modelli. Dotato di convogliatore direzionale per uno styling molto preciso, ha un diffusore incluso ottimo per i capelli ricci.

Consigliato a chi vuole asciugare i capelli con risultati ottimali e in poco tempo, permette di scegliere la temperatura giusta sulla base della propria tipologia di capelli.

Come scegliere un asciugacapelli

A questo punto, ti starai chiedendo come scegliere un asciugacapelli. I criteri importanti vedono in primo piano la presenza della tecnologia agli ioni, che minimizza i danni dello styling. Fondamentali sono anche i materiali con cui il phon è realizzato. Se si considerano asciugacapelli con la griglia in materiali come la ceramica o la tormalina, è infatti possibile minimizzare i danni al cuoio capelluto.

Concludiamo ricordando l’importanza della velocità e del livello di calore, criteri essenziali per personalizzare l’asciugatura a seconda del tipo di capello.


Potrebbero interessarti anche le guide all’acquisto correlate: