Recensione Imetec Salon Expert P4 2500 ION

Imetec Salon Expert P4 2500 recensione

L’Imetec Salon Expert P4 2500 ION è un asciugacapelli professionale di altissimo livello, essendo anche molto potente. Viene spesso utilizzato, infatti, dai professionisti per lavori di pieghe, molto complessi e necessari di una grande potenza dei phon, come questo: un motore di 2000 Watt.

Ovviamente, dato che si tratta di un prodotto professionale, non può essere utilizzato senza criterio, ed è necessaria una certa manualità ed esperienza. Ma quali sono le caratteristiche che rendono l’Imetec Salon Expert P4 2500 ION un phon così efficace ed efficiente?

Tecnologia

L’Imetec Salon Expert P4 2500 ION possiede la tecnologia “Imetec Ion”, una speciale la quale permette ai capelli di mantenere la loro idratazione naturale anche durante l’asciugatura, ad altissime temperature, evitando quindi l’effetto “corrente elettrica”. Questo garantisce anche un capello molto più morbido, mantenendo l’idratazione, e lucente.

La griglia del phon, poi, è ricoperta in ceramica e tormalina, in modo da distribuire il calore uniformemente nel getto d’aria e andare a lavorare in maniera molto più efficace.

La potenza del motore

Il cuore dell’Imetec Salon Expert P4, e il suo “essere professionale”, è racchiuso specialmente nel suo motore. Si tratta di un “AC Long-Life”, un motore a corrente alternata, creato in combinazione ad un convogliatore molto stretto, di alto livello anch’esso.

Questa combinazione rende l’Imetec Salon Expert P4 un phon che può avere un’enorme portata dal punto di vista del getto d’aria quando esce e questo permette un’asciugatura più rapida, una secchezza minore del capello e un fissaggio superiore della piega.

Caratteristiche

Il flusso d’aria e la temperatura dell’Imetec Salon Expert P4 possono essere combinati in 8 modi diversi, per creare numerose variazioni adatte ad ogni tipo di capello e di situazione. Anche sfruttando la combinazione di minima velocità del flusso d’aria e minima temperatura, infatti (utilizzando solo 300 dei 2000 Watt del phon), si può ottenere un ottimo risultato.

L’opinione della redazione

L’Imetec Salon Expert P4 è un ottimo prodotto dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, anche perché nella confezione c’è anche un diffusore professionale per lavorare senza problemi anche sui capelli mossi o ricci, lavori che non vengono ostacolati dal filo, lungo due metri.

Certo, si tratta comunque di uno strumento pesante, pesa più o meno un chilo, ma si tratta di uno strumento potente e professionale. Di conseguenza, in proporzione, è anche più leggerlo di quanto dovrebbe o parrebbe.

Per chi è adatto l’Imetec Salon Expert P4?

L’Imetec Salon Expert P4 è uno strumento professionale adatto anche alle esigenze non professionali, quindi può essere ideale per chiunque ci tenga molto ai capelli e ci spende molto tempo. Oltre, ovviamente, a parrucchieri professionisti, per il quale è un prodotto molto comodo e semplice da utilizzare. Anche perché, per quanto riguarda il prezzo, è competitivo anche rispetto a prodotti qualitativamente inferiori.