Recensione Braun Silk-épil 5 5185

Braun Silk-épil 5 5185 recensione

L’epilatore Braun Silk-épil 5 5185 è un prodotto di ottimo livello dal punto di vista qualità/prezzo. Visto la sua fascia di prodotto, infatti, ha un prezzo estremamente conveniente. Ed è per questo che è un prodotto molto scelto e comprato.

Andremo ad analizzare il design dell’epilatore e i materiali utilizzati per la costruzione, così come le sue caratteristiche e i diversi accessori presenti nella confezione. Ci saranno, poi, le opinioni della redazione sul prodotto e il tipo di cliente al quale questo prodotto può essere particolarmente adatto.

Struttura e accessori

La struttura del Braun Silk-épil 5 5185 è ergonomica, studiata appositamente per rendere l’impugnatura solita con la sua forma curva. Allo stesso tempo, il design favorisce lo scorrimento lungo tutto il corpo.

Nel Silk-épil è presente anche una luce incorporata per permettere di scovare i peli che non si vedono se non contro luce. Così come è presente un tasto per selezionare le due diverse velocità alla quale può lavorare.

Anche a livello di accessori si tratta di un Silk-épil molto “attraente”. C’è l’EfficiencyPro, necessario per una rasatura più rapida, due testine epilatrici, il cavo di alimentazione per la carica, lo spazzolino per poter pulire le testine epilatrici, una pochette per contenerlo, del gel refrigerante e un guanto per spalmarlo.

L’unico “problema” è il libretto di istruzione, che lascia abbastanza a desiderare.

Caratteristiche

Il Braun Silk-épil 5 5185 funziona molto bene, non provocando quasi nessuno dolore (al limite dei fastidi) grazie ai suoi rulli massaggianti molto efficaci.

Grazie alla tecnologia “Close Grip” che è in grado di raccogliere numerosi peli e questo, in combinazione con le 40 pinzette di cui è composto, permette di estrarre anche peli lunghi 0,5 mm. Un lavoro molto efficace e, una caratteristica molto rara, anche estremamente silenzioso.

L’unico “problema” di questo prodotto è il fatto che non è impermeabile e che, quindi, non può essere utilizzato sotto la doccia. Anche se possiede questo svantaggio, potete comunque pulire la testina sotto l’acqua corrente senza problemi.

Opinione della redazione

Il lavoro di epilazione del Braun Silk-épil 5 5185, seppur lascia qualche pelo spezzato durante l’operazione, è di alto livello considerata la fascia del prodotto e il suo prezzo.

Per utilizzarlo sulla pelle il nostro consiglio è sempre quello di utilizzarlo al massimo della potenza tendendo bene la pelle e preparandola con tutti i prodotti del caso. Anche solo con acqua e sapone, ma non lasciandola arida.

Si tratta, in sostanza, di un modello di fascia media, ma le cui caratteristiche e accessori lo rendono un modello di alta qualità. Un prezzo abbattuto dovuto soprattutto all’assenza dell’impermeabilità e della non possibilità di non usarlo collegato alla corrente.

A chi consigliamo il Braun Silk-épil 5 5185?

Il Braun Silk-épil 5 5185 è, in generale, un epilatore adatto a chi già sa cosa vuole, ma non vuole spendere molto per averlo. A chi vuole ottenere delle ottime caratteristiche andando a spendere poco.

Si tratta, oltretutto, di un epilatore adatto anche per il viaggio, data la pochette, quindi ideale per chi si sposta molto.

Purtroppo, ovviamente, non è adatto a chi vuole utilizzarlo sotto la doccia.