Recensione Braun Silk-épil 3 3170

Braun Silk-épil 3 3170 recensione

Il Braun Silk-épil 3 3170 è un epilatore di fascia media che riesce, solitamente, a reggere benissimo le prove dell’efficacia e del tempo. Si tratta di un prodotto che appartiene alla linea 3 della Braun, anche se ci sono diversi modelli della stessa linea.

Nella recensione spiegheremo le differenze dei vari prodotti, le caratteristiche del Braun Silk-épil 3 3170 e le varie funzione. Consigliando anche l’ideale acquirente di questo tipo di prodotto.

Caratteristiche

Il Braun Silk-épil 3 3170 è un epilatore compatto e maneggevole. Possiede due tasti necessari alla selezione delle diverse velocità ed è tipicamente di colore lillà e bianco, colorazione che la differenza dal modello 3270, più accessoriato, ma anche più costoso.

Questo modello di epilatore, oltretutto, come anche altri modelli della stessa linea, possiede anche una luce che mette in evidenza i peli che possono sfuggire così da non lasciarne nemmeno uno.

Testina epilatrice

La testina epilatrice del Braun Silk-épil 3 3170 possiede 20 pinzette. La quantità di pinze non esagerata e i rulli massaggianti lo rendono molto delicato, per quanto da impiegare con più passaggi. Nonostante questo, è un prodotto molto efficace.

L’efficacia è data anche dal fatto che il Braun Silk-épil 3 3170 possiede una tecnologia chiamata Softlips, ossia una tecnologia che permette di sollevare i singoli peli e spingerli verso le pinze, per staccarli con sicurezza.

Purtroppo, la testina epilatrice non è flessibile, di conseguenza si deve muovere manualmente o si rischia di non effettuare un lavoro efficace nelle zone difficili da raggiungere.

Funzioni e accessori

Il Braun Silk-épil 3 3170 è un modello di epilatore molto semplice ed essenziale. Non possiede funzioni extra come rasoio o trimmer, ma solo quello che promette: l’epilazione.

Non ci sono nemmeno accessori extra di nessun tipo, da strumenti extra da agganciare sulla testina all’eventuale custodia. Si tratta di un modello molto semplice, caratteristica riflessa anche dal costo del prodotto.

Il cavo di alimentazione è lungo circa 2 m, il che non impedisce in nessuno modo i movimenti ed è ottimo così da non dover aspettare che l’epilatore si carichi.

Non si tratta di un modello impermeabile quindi non può essere utilizzato in acqua (fateci molta attenzione).

Opinione della redazione

Il prezzo del Braun Silk-épil 3 3170 è in linea con la fascia medio bassa del prodotto. Un difetto potrebbe essere il rumore dell’epilatore, ma si tratta di strumenti comunque rumorosi. Trovarne uno silenzioso è molto raro e, in ogni caso, sarà sicuramente costoso.

Per quanto possa sembrare debole, con 20 pinzette, la combinazione di queste con i rulli massaggianti ne fanno un modello molto delicato. Un modello delicato che è, tuttavia, viste le tecnologie presenti, anche molto preciso nonostante il prezzo contenuto.

A chi consigliamo Il Braun Sill-épil 3 3170?

Data la limitata quantità di pinze e la delicatezza data dai rulli massaggianti, si tratta di un epilatore adatto soprattutto a chi è alle prime armi con questo strumento e vuole andarci cauto.

Si tratta anche di uno strumento adatto a chi non vuole spendere molto, ma vuole comunque un prodotto di buona qualità. Scegliere questo, in questi casi, è l’ideale.