Recensione Braun Series 9 9240s

Braun Series 9 9240s recensione

Il Braun Series 9 9240s è un rasoio elettrico relativamente duraturo. In teoria, infatti, dovrebbe durare fino a 7 anni.

Andremo ad analizzare la struttura e le caratteristiche del rasoio, analizzandone anche la batteria e il tipo di taglio, indicando poi, anche, tutti coloro per i quali è adatto questo tipo di rasoio.

Caratteristiche

Il Braun Series 9 9240s è un rasoio a 5 elementi, così da rendere la rasatura molto semplice, rapida e delicata. Uno degli elementi è il pettine HyperLift & Cut che permette di alzare i peli stesi così da tagliarli. Così come un altro elemento, il pettine Direct & Cut, permette di allineare quelli che crescono in diverse direzioni e tagliarli senza problemi.

La tecnologia OptiFoil delle lame, oltretutto, assicura una rasatura estremamente corta (meno di 0,1 mm), tra le più efficaci sul mercato. Senza contare che i pettini sono rivestiti in titanio, così da resistere alla corrosione e all’usura del tempo.

Anche il motore del rasoio è strutturato per questo scopo, infatti l’AutoSensig è fatto apposta per catturare più peli possibile durante una sola passata.  L’efficacia delle rasatura è garantita anche dalla testina flessibile, con la possibilità di muoversi per oltre 10 direzioni differenti.

Batteria

Il Braun Series 9 9240s ha un’ottima batteria che garantisce, con la ricarica di appena un’ora, un’autonomia di 50 minuti. Potete anche tenere sotto controllo il livello di carica del rasoio grazie ad un display.

A chi consigliamo il Braun Series 9 9240s?

Si tratta di un rasoio adatto a chiunque voglia una rasatura efficace e profondo senza doverci perdere troppo tempo. Il meglio è sempre usarlo sulle barbe corte, ma è quasi sempre efficace. Oltretutto, possiede anche un astuccio da viaggio così da poterlo portare in giro senza troppi problemi.