Recensione Braun Series 7 799cc

Braun Series 7 799cc recensione

Il Braun Series 7 799cc è un tipo di rasoio elettrico di fascia alta, quindi di una qualità superiore rispetto alla maggior parte dei rasoi comuni in commercio, ed è particolarmente adatto a persone con una pelle sensibile e una barba particolarmente difficile.

L’analisi della nostra recensione andrà a parlare del prodotto in sé, ovviamente, della confezione e del suo contenuto, le varie e particolari funzioni del rasoio e tutti i suoi utilizzi. Come al solito, ci saranno confronti anche con altri prodotti simili, così da poter capire davvero le caratteristiche del Braun 799cc e le possibilità di questo rasoio.

Caratteristiche

Il Braun 799cc, come abbiamo già detto, è un rasoio elettrico “di lusso” o, quantomeno, fa parte dai rasoi di fascia alta dal punto di vista del prezzo. Il costo elevato non è dovuto solo alla qualità dello strumento, indubbia, ma anche dai vari accessori che escono nella confezione insieme al rasoio.

In primo luogo, per contenerlo, dalla confezione uscirà anche una custodia di pelle di alta qualità. Si tratta di un accessorio molto elegante e funzionale, soprattutto perché nello stesso stile del rasoio, molto simile ai rasoi Braun a due lame e diversi dalle altre marche come la Philips o la Panasonic, per citare le due principali concorrenti.

Un altro accessorio che giustifica l’elevato prezzo del prodotto è senza dubbio la base igienizzante che vi permetterà di igienizzare, lubrificare ed asciugare le lame del vostro rasoio elettrico. In questo caso non solo il taglio sarà sempre di alto livello, ma è anche utile per chi ha problemi di infezioni causate dai tagli.

La base igienizzante, oltretutto, non è solo uno strumento per la manutenzione delle lame del Braun 799cc, ma è anche utilizzata come base per riporre il prodotto e, soprattutto, come base di ricarica.

Taglio

Il Braun 799cc, anche se a molti è un dettaglio che può non interessare, incorpora direttamente un rifinitore con il quale potete tranquillamente regolare le basette, definire i contorni della vostra barba e (questo può interessare a tutti) può essere usato anche per accorciare una barba troppo lunga prima di una rasatura, così da semplificarla.

Si tratta di un dettaglio non da poco perché, per quanto di fascia alta, non tutti i rasoi hanno questa caratteristica. Spesso, infatti, hanno delle testine aggiuntive ed intercambiabili per questo tipo di lavoro. Certo, in quel caso magari il livello sarà superiore, ma anche il prezzo del rasoio sarà più alto proprio per il maggior numero di testine.

Il taglio che il Braun 799cc offre è forse meno rapido delle sue controparti della Panasonic e della Philips, ma è molto più delicato. Oltre al fatto che ci sono anche tre livelli di intensità della rasatura stessa (in tre modalità: ultrasensibile, media e intensa) regolando la velocità delle lame.

Un altro grande vantaggio, per quanto riguarda la manutenzione, è il fatto che il rasoio è completamente impermeabile e quindi completamente lavabile o utilizzabile persino sotto la doccia.

Batteria

La batteria del Braun 799cc è di altissima qualità, di ultima generazione e al litio, il che significa che non si consumerà nel tempo e che quindi manterrà sempre le prestazioni (a livello di potenza) del rasoio come se fosse nuovo.

Ma la batteria del Braun 799cc non è ottima solo per la garanzia della longevità della batteria alla sua massima potenza, ma anche per il suo rapporto tra l’autonomia e la ricarica. Con una ricarica di un’ora, infatti, si avrà un’autonomia di 50 minuti che, facendo un rapido calcolo, equivalgono ad almeno 5 rasature complete.

Oltre a questo, c’è anche la possibilità di effettuare una ricarica di emergenza. Nel caso in cui la batteria sia scarica e abbiate bisogno di una rasatura di emergenza o di completare la rasatura. Per farlo, non basta altro che mettere in ricarica il rasoio per cinque minuti e avrete cinque minuti di rasatura a disposizione.

In ogni caso, il display del rasoio vi mostrerà sempre sia l’autonomia rimanente che la pulizia dello strumento.

Opinione della redazione

Tutte le caratteristiche del Braun Series 7 799cc fanno di lui un rasoio elettrico senza difetti, in quanto adatto ad ogni esigenza, di alto livello e soddisfacente per tutti i tipi di barbe. La qualità della rasatura e di altissimo livello, così come la delicatezza che il rasoio applica durante il taglio.

Proprio per questo si tratta di un rasoio elettrico adatto a tutti: barbe folte e rade, barbe dure o morbide, barbe da radere completamente, da accorciare o solamente da definire. Senza contare che la base igienizzante è un accessorio di alto livello e utile ad evitare che chi ha la pelle delicata incappi in infezioni della pelle.

Si tratta, a conti fatti, di un rasoio elettrico davvero di alto livello, includendo anche la batteria di alta qualità a potenza costante, la ricarica rapida, l’utilizzo del rasoio sotto la doccia e la sua durata nel tempo.

L’unico problema del Braun 799cc è il costo dei ricambi del rasoio. Si tratta di un problema che, tuttavia, è portato dall’elevata qualità del rasoio e, di conseguenza, dall’elevata qualità e costo dei ricambi. Se cercate bene online, tuttavia, potete sicuramente trovare delle offerte per comprare i ricambi ad un prezzo inferiore.

A chi consigliamo il Braun Series 7 799cc?

L’abbiamo detto più volte: il Braun 799cc è un rasoio elettrico consigliato e adatto a tutti. Date le sue caratteristiche, e il suo costo, tuttavia, può essere consigliato specialmente a chi ha una pelle delicata e sensibile (data la delicatezza del taglio e la base igienizzante) o per chi ha una barba particolarmente difficile da fare. Adatto anche per chi viaggia, vista la custodia protettiva di alta qualità.

Torna su