Recensione Braun Series 5 5030s

Braun Series 5 5030s recensione

La recensione del Braun Series 5 5030s terrà in considerazione tutte le caratteristiche del prodotto. Analizzeremo il tutto tenendo bene in considerazione, ovviamente, la fascia di prezzo del rasoio elettrico (abbastanza alta, anche se su internet è possibile trovare diverse offerte) e tenendo in considerazione tutte le diverse caratteristiche del prodotto.

La nostra analisi andrà a ragionare su tre caratteristiche del prodotto: la confezione, la batteria e il taglio, oltre a riassumere le nostre opinioni sul prodotto e il tipo di cliente adatto per il Braun 5030s.

Caratteristiche

La confezione del Braun 5030s non fa un figurone. Oltre all’assenza di una base igienizzante, che comunque avrebbe influito maggiormente sul prezzo del prodotto, i contenuti sono comunque non molto soddisfacenti.

L’unica cosa che troviamo all’interno della confezione, infatti, sono un sacchetto morbido per contenere il rasoio, ma che non lo protegge dagli urti (quindi dovete farci molta attenzione) e un coprilame di plastica.

Per quanto riguarda il rasoio, invece, la qualità è di altissimo livello. Uno strumento solido, dall’ottima presa e dalla grande maneggevolezza anche grazie al fatto che sia assemblato in maniera ottima. Le lamine del rasoio sono 3, ma solamente due servono per tagliare, quindi l’ampiezza del taglio non è esagerata ed è facilmente controllabile.

Per quanto riguarda il design, invece, c’è il trimmer a scatto per la definizione e la sagomazione di barba e basette, ed è presente anche una funzione MultiHeadLock. Con questa funzione potete scegliere di bloccare la testina del rasoio in 5 posizioni diverse e, di fatto, semplificare la rasatura adattando il rasoio alla zona del volto da radere.

Taglio

Il Braun 5030s non è un rasoio con molte funzione, ma quelle che ha sono semplici ed efficaci, volte ad effettuare una sbarbatura efficace nel minor tempo e con le minor passate di rasoio possibili.

A questo scopo, l’abbiamo già citata, c’è la tecnologia Flex Motion Tec, in grado di poter manovrare la testina del rasoio così da poterla adattare al volto e farla aderire perfettamente alla pelle. Poi c’è la tecnologia Ultra Active Lift, che alza il pelo in modo da raderlo a fondo. Una terza testina, invece, è presenta per completare l’opera: riuscire ad intercettare i peli più corti, appiattiti e in ricrescita che non sono stati tagliati.

Ma com’è il taglio? La sbarbatura con il Braun Series 5 5030s è molto fluida e delicata, certo non rapida come altri modelli sul mercato, ma la sua delicatezza permette di essere più precisi e rischiare meno nelle zone più difficili da radere. Non ci sono problemi con peli e barbe anche più dure e folte, anche se, in questi casi, se è troppo lunga è sempre meglio accorciarla prima per evitare problemi.

Batteria

La batteria del Braun 5030s è una batteria di ultima generazione agli ioni di litio così da evitare che si consumi rapidamente, oltre a numerose altre caratteristiche positive.

In primo luogo, la batteria ha 45 minuti di autonomia e durante tutto il tempo la potenza rimane costante. Oltre al fatto di possedere una ricarica veloce, di soli 5 minuti, che permette di avere abbastanza potenza per una rasatura d’emergenza. Senza contare che non ci sarà bisogno di una ricarica prolungata ogni tanto, come spesso capita, per mantenere attiva la batteria.

Per quanto riguarda il rapporto tra una ricarica totale e l’autonomia del rasoio, è nella media. Per 45 minuti totali di funzionamento c’è bisogno di 60 minuti di ricarica, ma in compenso la potenza è sempre al massimo. Oltretutto, c’è anche la possibilità di utilizzare il rasoio collegato al cavo, in caso di emergenza.

Opinione della redazione

Tirando le somme, il rasoio elettrico Braun Series 5 5030s è un ottimo modello, efficace per qualunque tipo di barba, con un’ottima durata a livello di batteria e di autonomia e con una manutenzione facilitata anche dal fatto che è possibile sciacquarlo sott’acqua.

L’unica nota negativa è l’assenza di un kit di accessori, ma bisogna considerare che si tratta di opzioni che avrebbero aumentato notevolmente il prezzo del prodotto. Di conseguenza, se non necessari, la loro assenza è un bene per mantenere il prezzo in una fascia apprezzabile.

A chi consigliamo il Braun Series 5 5030s?

Si tratta di un modello di rasoio elettrico adatto praticamente per tutti. Bisogna fare attenzione se si è soggetti ad infezioni, però, proprio per l’assenza di una base igienizzante per le lame del rasoio. Detto questo, visto che è adatto a qualunque tipo di barba ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, non abbiate remore ad acquistarlo.