Recensione Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer

Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer recensione

Il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer è un asciugacapelli scelto e considerato specialmente per le sue caratteristiche dal punto di vista del benessere dei capelli, nonostante sia uno strumento di fascia medio-alta.

Andremo ad analizzare la struttura dell’asciugacapelli, gli accessori in possesso dello strumento al momento dell’apertura e le opinioni della redazione a riguardo. Ovviamente, poi, analizzeremo anche il cliente tipo del Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer in modo da consigliarlo specialmente ai diretti interessati.

Caratteristiche

Per quanto riguarda la struttura, il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer non differisce molto dai classici asciugacapelli. Nonostante questo, tuttavia, il modello Braun è stato ideato specificatamente per utilizzi diversi dalla norma. Oltre ad asciugare i capelli, infatti, è possibile effettuare lo styling delle punte più facilmente grazie ad un’impugnatura extra.

Il resto della struttura, in ogni caso, è classico: un manico ergonomico, così da favorire la presa molto facilmente; un cavo abbastanza lungo da non limitare i movimenti (di circa 170 cm) e un anello in gomma così da poterlo agganciare al muro se necessario.

L’unico dettaglio, forse, negativo è il peso. Il Braun HD785 Satin Hair 7 pesa circa 800 g, il che ne fa un modello di asciugacapelli abbastanza pesante rispetto alla media.

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere via email coupon esclusivi e offerte limitate sui migliori prodotti per la cura del corpo maschile. Niente spam, provare per credere!

Accessori

Oltre al Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer, nella confezione ci sono due accessori per favorire la messa in piega.

C’è il concentratore, ossia lo strumento che vi permetterà di direzionare l’aria sui capelli e modellarli senza problemi, e il diffusore, per creare dei ricci più definiti e volumizzare la vostra acconciatura.

Per quanto riguarda la manutenzione, invece, il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer offre la possibilità di sganciare la griglia posteriore così da poterla lavare facilmente sotto il rubinetto. Le spiegazione per conservare e utilizzare perfettamente l’asciugacapelli, in ogni caso, sono disponibili nel libretto di istruzioni.

Opinione della redazione

Il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer è un asciugacapelli ideale e molto apprezzato per diverse sue caratteristiche. Il doppio manico, ideale per l’acconciatura, è un dettaglio molto amato. Il benessere dei capelli, oltre che la loro semplice asciugatura, è ormai preso in considerazione come una caratteristica principale.

D’altro canto, un problema potrebbe essere quella della velocità del getto d’aria. Si tratta di una potenza insoddisfacente rispetto ad asciugacapelli della stessa fascia, il che lo porta ad essere considerato come un prodotto lento. Anche il suo peso potrebbe essere un punto a sfavore, specialmente se si deve perdere molto tempo ad asciugare dei capelli lunghi.

A chi consigliamo il Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer?

Le sue tecnologie e la sua struttura sono senza dubbio il punto di forza del Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer. Di conseguenza, si tratta di un phon adatto per chiunque debba effettuare l’acconciatura dei propri capelli, operazione facilitata dai diversi livelli di calore ed intensità.

Si tratta anche di un asciugacapelli adatto a chiunque debba sempre utilizzarlo molto a lungo, questo perché il motore è professionale e di alto livello, quindi non ci sono problemi eventuali di riscaldamento. A questo proposito, addirittura, c’è anche un sistema di raffreddamento con la superficie esterna del phon, che rende ancora più longevo l’utilizzo del motore.

In teoria, quindi, potrebbe essere adatto a chi ha i capelli molto lunghi, ma lo sconsigliamo, in quanto il peso porterebbe ad una difficile asciugatura. Dal punto di vista dell’asciugatura, quindi, l’utilizzatore ideale di questo phon dovrebbe avere i capelli corti, medi o difficili da acconciare.

Torna su

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required