Recensione Braun MobileShave M-90

Braun MobileShave M-90 recensione

Il rasoio Braun MobileShave M-90 è un prodotto di fascia bassa creato appositamente per essere un rasoio portatile ed essere portato ovunque. Non a caso, si tratta di una linea di rasoi che vengono pubblicizzati come “I rasoi MobileShave di Braun permettono di avere una pelle liscia, sempre e ovunque.”.

La nostra recensione andrà ad analizzare la struttura del prodotto, per capire se, pur essendo portatile, riesce a reggere nel tempo, e le varie funzioni, legate anche all’utilizzo e alla batteria.

Caratteristiche

Come abbiamo detto, il Braun MobileShave M-90 è un rasoio portatile, così piccolo da entrare anche in un taschino. Quindi è ideale per chi viaggia spesso o per chi vuole farsi rapidamente una passata di barba.

Di conseguenza, se da un lato si tratta di un rasoio molto piccolo, compatto e leggero, dall’altro si tratta anche di uno strumento molto delicato. Non è molto resistente, in pratica, e anche la manualità non è studiata nei minimi dettagli. Tutto questo, tuttavia, è giustificato dal fatto che è stato sviluppato con l’ottica di essere portatile e funzionale, non resistente e comodo.

Dal punto di vista degli accessori, è presente anche un rifinitore di precisione. Per quanto piccolo, è ideale per rendere più netti i contorni dei baffi, della barba e delle basette molto rapidamente.

Altro vantaggio, stavolta dal punto di vista della manutenzione, è il fatto che la pulizia è molto semplice, in quanto il rasoio potrà facilmente essere lavato sotto l’acqua di un rubinetto.

Taglio

Dal punto di vista del taglio, partiamo dalla protezione della testina del Braun MobileShave M-90: protetta da un cappuccio girevole così da proteggerla senza problemi.

Ovviamente, il taglio è quello che ci si aspetta da un rasoio portatile, non equivalente a rasoi da casa. Sarebbe assurdo pensare il contrario, tuttavia è un ottimo rasoio portatile. Il motore, seppur non molto potente, è molto efficace, seppure rende benissimo solo con una barba già corta o morbida. Con barbe più lunghe e dure il taglio sarà molto difficoltoso, ma si tratta di una caratteristica tipica di tutti i rasoi simili.

Nonostante sia efficace con le barbe corte, anche in quel caso dovrete effettuare più passaggi per radervi completamente e in modo efficace. L’ideale è utilizzarlo come rasoio di tutti i giorni, oppure ogni due giorni, in modo da farlo lavorare poco e spesso in modo efficace.

Batteria

Essendo un rasoio portatile, pensato per i viaggi, il Braun MobileShave M-90 non ha una batteria ma funziona utilizzando le pile stilo (ottimo per chi non ha sempre a disposizione la presa della corrente). Di conseguenza, la durata del suo utilizzo dipende totalmente dalle batterie.

Opinione della redazione

Si tratta di un rasoio ideale per chi viaggia spesso ed è sempre in giro. Piccolo, comodo, funzionante a pile e rapido nel suo lavoro. Anche se non molto resistente, la testina è protetta e quindi, a meno di incidenti, non ci dovrebbero essere problemi.

Anche la caratteristica di poterlo lavare sotto l’acqua perfetto per il suo scopo, ossia essere sempre in giro ed essere utilizzato da chi è di fretta.

A chi consigliamo il Braun MobileShave M-90?

Si tratta di un rasoio come molti della stessa tipologia, ma il vantaggio di essere portatile lo rende appetibile specialmente a tutti coloro che sono spesso in viaggio che sia per lavoro o per piacere, o che sono spesso fuori casa e vanno di fretta.