Recensione Braun HairClipper HC 5090

Braun HairClipper HC 5090 recensione

Il Braun HairClipper HC 5090 è un tagliacapelli molto conveniente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Si tratta di uno strumento, infatti, dal costo ridotto e dalle diverse funzionalità.

Andremo ad analizzare, nella nostra recensione, le diverse opzioni del taglio, le caratteristiche dello strumento in sé e del tipo di clientela per il quale è adatto.

Il taglio

Uno dei vantaggi del Braun HairClipper HC 5090 è il fatto che offre un range molto ampio di taglio: la lunghezza, infatti, può essere tra i 3 mm e i 24 mm completamente regolabili. La scelta può essere memorizzata facilmente grazie ad un sistema di sicurezza che blocca la posizione della lama così da avere tagli sempre uguali e non rischiare errori.

Nonostante sia un prodotto tra i più economici della sua categoria, le lame sono molto affilate e quindi offrono un taglio molto preciso.

Le caratteristiche

Un grande vantaggio è il fatto che le lame non devono essere smontate per essere pulite. Perché? Semplice, perché il Braun HairClipper HC 5090 è un tagliacapelli completamente impermeabile; di conseguenza non solo può facilmente essere lavato, ma potete anche utilizzarlo dove volete.

L’impugnatura del tagliacapelli possiede un LED che riporta sempre lo stato di carica della batteria. Una batteria che, in rapporto al tempo di ricarica, non è molto conveniente: 8 ore di ricarica per un’autonomia di 40 minuti. Uno svantaggio relativo, tuttavia, in quanto si ritrova perfettamente con il prezzo del prodotto.

Per chi è adatto il Braun HairClipper HC 5090

Si tratta di un prodotto adatto a chi vuole un tagliacapelli economico, resistente e che faccia il suo lavoro. Uno strumento senza troppi fronzoli, ma efficace se si vuole la cosa principale che questo prodotto promette: il taglio dei capelli.