Recensione Braun Face SE831

Braun Face SE831 recensione

Il Braun Face SE831 è un epilatore elettrico adatto e pensato per ripulire il viso con efficacia, ma, allo stesso tempo, per non costare un capitale e rientrare in una fascia di prezzo media. Ci sono diversi concorrenti nella stessa, con differenze e similitudini rispetto a questo modello, e noi andremo ad analizzare tutte le caratteristiche di questo epilatore.

Come prima cosa analizzeremo la struttura e gli accessori del Braun Face 831, così da analizzare tutte le possibilità che offre, per poi andare a parlare con precisione della tesina epilatrice e di tutte le sue funzioni.

Caratteristiche e accessori

Il Braun Face SE831 è uno strumento compatto, essenziale e molto maneggevole. Una struttura e un design pensati apposta per fare in modo di offrirvi la maggior comodità possibile durante l’epilazione.

Gli accessori dati insieme all’epilatore sono:

  • la testina epilatrice con il cappuccio protettivo
  • la spazzola sonica (che analizzeremo più avanti)
  • la spazzolina per pulire la testina epilatrice dopo averla usata
  • lo specchietto, dotato di luce, per individuare anche i peli più sottili
  • una pochette per poter conservare l’epilatore Braun Face SE831
  • una pila AA per permettervi di iniziare subito ad utilizzarlo

Testina epilatrice e funzioni

Una delle particolarità principali di questo modello di epilatore, così come in ogni epilatore della serie Face, è la testina epilatrice (oltre allo svariato numero di accessori disponibili).

Si tratta di una piccola testina epilatrice utilizzata per epilare tutte le zone del viso, creata per poter raggiungere ogni zona del viso e riuscire ad epilare senza fastidio grazie alla tecnologia per l’ottimizzazione dell’epilazione. Con questa tecnologia è possibile decidere il verso della rotazione della testina (grazie ad un apposito tasto presenta sul Braun Face SE831), così da poter epilare sia in senso orario che antiorario.

Di contro, tuttavia, non sarà possibile scegliere la velocità di rotazione della testina, fissata di base. Un problema relativo, dato il vantaggio del senso orario e antiorario e il grande vantaggio di poterlo utilizzare anche sotto la doccia, nella vasca o sulla pelle umida visto che si tratta di uno strumento totalmente impermeabile. Un vantaggio, l’impermeabilità, utile anche per la pulizia e la manutenzione dell’epilatore.

Spazzola sonica

Uno degli accessori più particolari e utili del Braun Face SE831 è la spazzola sonica, ossia una spazzola da poter collegare all’epilatore ed essere utilizzata specificatamente per il viso, per prendervene cura al meglio.

Si tratta di una spazzola che, grazie alla rotazione e all’oscillazione, può essere utilizzata per pulire il vostro viso da ogni impurità o da eventuali residui di trucco sul volto. Uno strumento utilissimo, quindi, per aumentare di molto la pulizia del visto classica attraverso la frizione. Una pulizia che spesso lascia il volto non solo ancora sporco, ma anche irritato. Potete utilizzare la spazzola anche in combinazione con diversi detergenti specifici per il visto.

Data la delicatezza dello scopo dello strumento, vi consigliamo di cambiarla non appena ci sono segni di usura. Non temete, sarà facile acquistare delle spazzole di ricambio, le Braun Face Bonus Edition 80-m, specifiche anche per chi ha la pelle sensibile, per ripulire la pelle o per applicare al meglio crema e fondotinta.

Opinione della redazione

L’epilatore Braun Face SE831 è ideale nel caso in cui cerchiate uno strumento di fascia media, sia dal punto della qualità che del prezzo, che riesca al tempo stesso ad essere efficace.

Ideale anche perché possiede un elevato kit di accessori con il quale vi verrà dato (pochette, specchio, spazzola, spazzolino per pulire, batteria etc.) e quindi è molto completo e adatto anche per altri utilizzi oltre che la semplice epilazione. Ottimo anche perché potete comprare altre spazzole per diversi utilizzi, senza restare legati alla singola spazzola sonica.

A chi consigliamo il Braun Face SE831?

In primo luogo, per tutti coloro che vogliono effettuare un’epilazione di ogni angolo del volto senza poi il bisogno di utilizzare pinzette o altro per completare il lavoro (garantito dalla rotazione in senso orario e antiorario). E, in secondo luogo, per chi ha una pelle sensibile e delicata, così da poterla anche pulire a fondo con la spazzola sonica.