Miglior bodygroom: i migliori modelli da acquistare nel 2019

L’eliminazione e la regolazione dei peli del corpo è ormai un must per gli uomini che vogliono curare il proprio look. In questi  casi, un buon bodygroom può aiutare tantissimo. Se sei qui, significa che ne stai cercando uno e che fai fatica a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Non preoccuparti perché è assolutamente normale. Anche se il mercato non offre tantissime possibilità da questo punto di vista, è bene comunque avere gli strumenti per vederci chiaro.

Per questo motivo abbiamo creato la guida che puoi vedere qui sotto e che contiene informazioni dedicate a chi, come te, vuole trovare il bodygroom perfetto. Come potrai vedere, abbiamo passato in rassegna diversi modelli, alcuni dei quali ci sono stati suggeriti dai nostri lettori. Altri, invece, li abbiamo provati personalmente.

Prima di entrare nel dettaglio, però, vogliamo chiarire la differenza che intercorre tra il miglior bodygroom e altri accessori, come per esempio il regolabarba. La differenza sostanziale riguarda la zona del taglio, mentre il resto del dispositivo è sostanzialmente uguale e caratterizzato dalla presenza di un corpo cilindrico, oltre che realizzato con materiali che variano a seconda della qualità e del prezzo.

Ora come ora, è arrivato il momento di passare in rassegna i migliori bodygroom in commercio.

LEGGI ANCHE: Migliori rasoi elettrici

Migliori bodygroom del 2019:

 

1. Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000

primo miglior bodygroom

Questo bodygroom si contraddistingue per un affascinante design 3D, ma anche per la presenza di una doppia testina rotante in grado di rifinire e definire alla perfezione. Contraddistinto da una testina flessibile, si adatta alla perfezione alle linee del corpo ed è contraddistinto da 5 impostazioni di lunghezza comprese tra i 3 e gli 11 mm.

100% impermeabile, ha un’autonomia di carica di 50 minuti. A completare il quadro ci pensano l’indicatore di batteria a LED e la base di ricarica.

Cosa dice chi ha provato questo bodygroom? Le recensioni sono mediamente molto positive. Tra gli aspetti sottolineati con particolare favore, è possibile ricordare la presenza di un selettore di altezza massima dei peli.

Gli utenti che hanno utilizzato questo prodotto hanno portato alla luce anche la sua ergonomia, per non parlare del peso ben bilanciato. La testina principale è però il vero fiore all’occhiello di questo bodygroom! A fine trattamento, si consiglia di applicare prodotti a base di aloe per reidratare la pelle. Concludiamo ricordando che garantisce il massimo dell’efficienza anche sotto l’acqua. Non c’è che dire: si tratta davvero di un ottimo bodygroom, che garantisce un ottimo livello di rasatura senza il rischio di irritazioni o piccoli tagli.

2. Philips BG5020/15 Bodygroom Series 5000

secondo miglior bodygroom

Questo bodygroom è caratterizzato da un ottimo livello di versatilità. Si tratta infatti di una soluzione eccellente per diverse parti del corpo, tra le quali bisogna comprendere le ascelle, il petto, la schiena, l’addome e le spalle.

Il rasoio è estremamente delicato sulla pelle e contraddistinto da una testina con lama ipoallergenica e punte smussate brevettate. L’impugnatura è ergonomica e totalmente impermeabile. Alla luce di questo aspetto, il bodygroom in questione può essere utilizzato senza problemi sotto la doccia con l’acqua corrente aperta.

Molto importante è sottolineare la presenza di pettini bidirezionali, così come quella di una batteria ricaricabile ad alta potenza.

Le recensioni su questo bodygroom sono molto positive. Il dispositivo ha incontrato il favore di tantissimi uomini, da quelli abituati da anni a radersi completamente il corpo a quelli che si sono approcciati da poco alla rasatura extra viso.

L’unica accortezza che è stata portata in luce è la necessità di utilizzare un po’ di cautela. Se si va troppo di fretta, infatti, il rischio è quello di tirare i peli.

3. Philips BG3015/15 Bodygroom Series 3000

terzo miglior bodygroom

Adatto all’utilizzo in ambienti umidi, questo bodygroom firmato Philips è dotato di ricarica wireless. Da ricordare è anche la possibilità di apprezzare risultati sistemi paragonabili a quelli della lametta, il che è una vera manna per gli amanti della rasatura tradizionale.

Chi lo ha provato, tra i principali pro, ha sottolineato la possibilità di sostituire la lametta e il fatto che, con questo bodygroom, è possibile radersi senza irritare la pelle. Esistono anche dei piccoli contro, come per esempio la base ingombrante, un particolare che passa in secondo piano se si considera l’ottimo rapporto qualità – prezzo.

4. Remington BHT2000A

quarto miglior bodygroom

Bodygroom economico e funzionale, è contraddistinto da lame auto-affilanti rivestite in titanio di ultima generazione. Degno di nota è anche il sistema Evenflex con la testina snodabile. Questo dispositivo consente di usufruire di 3 pettini accessori, dalla lunghezza compresa tra 1,5 e 3 mm. L’impugnatura è ergonomica e antiscivolo e il bodygroom è dotato di base di ricarica.

Cosa dice chi l’ha provato? Che si tratta di un dispositivo che, come si suol dire, fa il suo dovere! Per capire fino a che punto, basta pensare che funziona benissimo anche sotto le ascelle. Gli utenti hanno sottolineato anche la comodità della forma ergonomica, per non parlare della durata della batteria.

5. Philips BG105/10 Bodygroom Series 1000

quinto miglior bodygroom

Questo bodygroom è caratterizzato dalla presenza di un rifinitore bidirezionale, grazie al quale è possibile rimuovere i peli che crescono in direzioni differenti. Il sistema di protezione della pelle è eccellente e adatto anche alle zone più sensibili.

Il pettine, inoltre, è contraddistinto dalla possibilità di impostare una lunghezza fissa di 3 mm. Ricordiamo anche il fatto che questo dispositivo è 100% impermeabile e dotato di batterie AA.

Chi lo ha provato ha espresso opinioni mediamente positive. Addirittura c’è chi, dopo i primi giorni di utilizzo, ha deciso di acquistare un altro modello da tenere nella casa di vacanza. Pratico e funzionale, il prodotto è adatto anche all’utilizzo sulle parti intime.

Funziona benissimo sulla pelle asciutta. Su quella bagnata fa un po’ di fatica, ma le performance rimangono ottimali!